Durante la semifinale di Ballando con le stelle di sabato 16 dicembre, a centro pista arriva Angela Paolillo, la bambina senza una gamba perché colpita da una lastra di marmo, ha finalmente realizzato il suo sogno, quello di ballare come molte altre bambine.

Ballando con le stelle corona il sogno di Angela Paolillo, bimba senza gamba

La piccola Angela Paolillo ha finalmente coronato il suo sogno, ovvero quello di ballare nonostante le sue condizioni fisiche. La bimba napoletana ha subito un terribile incidente che l’ha costretta ad amputare il piede destro. La bambina è stata operata nel reparto di ortopedia del Santobono di Napoli, dove i medici l’hanno salvata. Angela sognava di diventare ballerina ed è riuscita questa sera almeno a realizzarlo in parte, proprio a Ballando con le stelle. Angela fu colpita da una lastra di marmo ed è viva per puro miracolo. La mamma ha affermato: “Siamo qui per realizzare il sogno di Angela, quello di ballare come una vera ballerina”.

L’emozione di Angela Paolillo

L’emozione nello studio di Ballando con le stelle è stata molto elevata. Insieme alla bimba c’erano Maria Ermachkova e Alessandra Tripoli che hanno accompagnato Angela nel ballo sulle note del brano di Angelina Mango.

Ti potrebbe interessareBallando con le Stelle, sorpresa per Wanda Nara, Mauro Icardi: “Siamo orgogliosi di te”Ballando con le stelle semifinale

Giusy Versace, campionessa di Ballando con le stelle e campionessa paraolimpica, che ha accompagnato la bimba in trasmissione ha commentato questo momento: “Tutti hanno il diritto di realizzare i propri sogni. Lasciarmi senza parole è sempre difficile, tuttavia stasera mi sono emozionata tantissimo. Angela sei stata un orgoglio e sei anche bravissima. Angela indossa la protesi da un mese ed è una protesi complicata. Ringrazio te e la famiglia di Ballando per questo messaggio di speranza. Io l’ho solo presa per mano e l’ho accompagnata in un percorso un po’ più semplice di quello dell’operazione” ha affermato Versace.

A seguire l’intervento della conduttrice, Milly Carlucci, che ha ricordato:Angela se hai il sogno di diventare ballerina lo potrai diventare, devi solo studiare molto perché i ballerini devono studiare tanto. Angela ha il diritto di ballare esattamente come tutti gli altri bambini“. Carolyn Smith emozionata ha applaudito l’esibizione della bambina, aggiungendo: “Angela è una bella dimostrazione di forza soprattutto per tante altre persone“.

La partecipazione di Angela Paolillo ha anche permesso di creare un bonus per la gara successiva. Il valore del bonus è di 20 punti, quindi a ben vedere, la bimba ha determinato la gara. Complimenti per questa piccina che col suo coraggio e grande volontà è riuscita a commuovere un pubblico intero.

 

 

Leggi tutte le notizie su Talent