Una donna di una vitalità pazzesca e sempre elegantissima, così si presenta la padrona di casa dello spettacolo di Rai Uno, ogni sabato. Ormai Milly Carlucci è al timone del format, Ballando con le stelle, da ben 18 anni senza accusare un minimo segno di stanchezza. Il suo segreto? Una certa pietanza corroborante che la fa arrivare sprint fino alla fine della lunga diretta.
Leader tra tanti personaggi famosi
La Carlucci è una vera signora della tv; mai una pecca, mai un tono alto, sempre pacata e disponibile. Lo dichiarano anche i suoi collaboratori che pendono dalle sue labbra. Milly è carismatica e dà quel tocco in più in quanto a sicurezza e protezione. Il cast di Ballando è sotto la sua maestria come leader non certo come “dittatrice”. Tutto passa sotto la sua rassegna ma c’è da ammettere, che se un programma dove tanti vip devono confrontarsi senza innescare malcontenti, è proprio grazie alla sua figura di professionista equilibrata e attenta. Ascolta tutti, ha tempo per chiunque e sa come gestire le incomprensioni e i malumori nel dietro o avanti le quinte.
Regime alimentare ordinato per tutto il cast
La presentatrice dello show del sabato sera, condivide i dettagli della dieta seguita dai suoi ballerini. Mentre i maestri di ballo sono già informati sui loro regimi alimentari, i concorrenti VIP necessitano di orientamento. Milly Carlucci chiarisce che non si tratta di una rigore per dimagrire, bensì di un regime alimentare definito come “pulito” o salutare: “Dieta con la qual cercano di conservare le energie perché magari hanno allenamento la mattina presto o subito dopo pranzo e se hai sonno non riesci poi a ballare. Devi essere agile, quindi non puoi fare pranzi che ti stendono”.
Il segreto della sua energia nella lunga diretta
Se il cast deve attenersi a delle regole e consigli, non è da meno la bravissima presentatrice che ci tiene molto a stare in forma e piena di energie. Confessa che un tempo ingurgitava cappuccini a iosa prima delle trasmissioni convinta di farsi del bene, ma le davano una sorta di apatia. Nutrirsi in modo sano è essenziale per non farle avere dei buchi allo stomaco soprattutto durante lo show del sabato sera. Infatti, oggi, prima della diretta, mangia un piatto salutare: “Mangio qualcosa che mi dà energia, magari una pasta di grano saraceno con del pomodoro fresco o riso nero con curcuma o zenzero”. Un segreto da copiare subito.