Si presentano agili e scattanti e la domanda nasce spontanea, tanto per citare il famoso quesito di un noto professionista della Rai. Come si nutrono i concorrenti di Ballando con le stelle? L’arcano è stato svelato da un famoso settimanale e coinvolge anche i maestri di ballo. Curiosiamo nei vari regimi alimentari dei vip.

Il regime alimentare delle celebrità

Molti spettatori, osservando i ballerini professionisti e i vip esibirsi anche a orari insoliti, si chiedono quando abbiano l’opportunità di mangiare e cosa sia loro consentito consumare per evitare sensazioni di appesantimento. Impera la diretta e tutto deve filare liscio e senza intoppi o indigestione. La questione è rivolta a tutti coloro che si esibiscono in pista, da premettere che ogni concorrente ha la possibilità di concedersi una pausa prima della performance, consumando qualcosa. Il giusto modo di garantirsi l’energia necessaria per l’esibizione senza eccedere e strafare.

Attenzioni mirate a ognuno dei concorrenti

Gli insegnanti di ballo sono i fautori dei consigli che forniscono ai vip in gara; si tratta di informazioni dettagliate sulle quantità adeguate di cibo per colazione e pranzo. Il sistema integrativo deve essere affrontato in maniera ottimale aiutandoli a mantenere la forma fisica per la diretta del sabato. Ognuno di loro ha un cestino personalizzato anche in base alle preferenze e a ciò che possono mangiare in presenza di allergie, intolleranze e celiachia. Sono materie prime fresche e si basano sull’equilibrio tra proteine, carboidrati e verdure.

Un tempo standard prima della diretta

Ti potrebbe interessareBallando con le stelle: perché Rossella Erra è la ballerina per una notte?opinionista di ballando

Il cast ha l’abitudine di consumare il pasto circa un’ora prima dell’inizio del programma. A volte si è attanagliati dall’emozione dello spettacolo in prime time e si potrebbe avvertire la chiusura di stomaco. La scelta della cena è necessaria perché mira a fornire un’adeguata nutrizione senza appesantire le celebrità. La diretta non è uno scherzo considerando che i partecipanti dovranno affrontare sforzi significativi durante le esibizioni. Il fattore stress è alto e il pasto deve risultare digeribile.

La sala delle stelle tra relax e stuzzichini

Le attenzioni non si fermano qui: nella “Sala delle stelle”, è disponibile, ben visibile anche dai telespettatori, un tavolino che reca un assortimento di alimenti e bevande di supporto per tutti i concorrenti e i maestri durante la serata. Mentre sono seduti sui divanetti in attesa del loro turno e anche dopo, i vip e gli insegnanti possono consumare cibi leggeri e bere acqua e caffè. Un modo per tenere sottocchio la pressione dello show.

Leggi tutte le notizie su Talent