Ballando con le stelle porta una ventata di allegria e leggerezza al pubblico da casa. Lo spettacolo numero 1 della Rai si appresta ad accendere le luci sulla prossima coppia in gara. Si tratta di Giovanni terzi e la maestra Giada Lini. Poco affine alle luci della ribalta, il compagno di Simona Ventura ha accolto la sfida del ballo, nella sua vita.
Una coppia solida
Simona e Giovanni stanno insieme da molto tempo, sono affiatati e pare che i rispettivi figli vadano d’accordo. Il noto giornalista è spesso presente nel programma Mattino 5 come opinionista. Spesso si è parlato di matrimonio tra i due, puntualmente rinviato. Entrambi hanno avuto precedenti relazioni importanti ma accade sempre qualcosa che li fa evitare il grande passo. Erano decisi proprio quest’anno, quando è arrivata la chiamata della Carlucci, potevano mai dire di no? Simona è un vero esplosivo e accoglie ogni sfida, Giovanni non poteva essere da meno.
Il tango della prima serata
Giovanni si è mostrato all’altezza del ballo nell’esordio della scorsa settimana. In gessato, elegante e con quel tocco di raffinatezza che lo contraddistingue, ha meravigliato la giuria. Non ha dimenticato un passo e si è concentrato per fare soprattutto bella figura con la sua compagna Simona. I critici sono stati clementi, cosa accade stasera?
Un brutto male
L’opinionista e scrittore, ha evocato un ricordo di quando, qualche tempo prima, gli è stato diagnosticato una patologia ai polmoni. Non riesce a respirare bene ma Ballando lo distrae da questo male di cui la sua famiglia ne è al corrente compresa Simona. Lottano insieme tutti i giorni e grazie alla ricerca è riuscito a trovare una cura adatta che gli permette di fare una vita alquanto normale. Il pubblico è commosso.
Un walzer noioso
Il giornalista appare elegante e impeccabile nel doppiopetto, pronto per il walzer con la sua maestra di ballo. Un gentleman di altri tempi con un sorriso che ammalia. La giuria ha apprezzato ma il verdetto di Mariotto ha lasciato tutti di stucco: noioso. Ha dichiarato che per poco non si accasciava per terra, ha trovato tutto davvero borioso e non vedeva l’ora che finisse la musica.
Non gli è piaciuto affatto. I fischi contro del pubblico, non placano la sua sentenza e continua a remare contro al compagno di Simona. La Lucarelli, dal canto suo, gli chiede se si sente sminuito visto che la Ventura è davvero super nelle esibizioni. Giovanni se ne esce con un piccolo ghigno e ammette che è un competitivo ma non certo con la donna che ama. Accetta i voti ma l’apparenza inganna.