La caratteristica che contraddistingue Ballando con le stelle è senza dubbio la giuria. Dal 2015 è composta dal cronista sportivo Ivan Zazzaroni, dall’attore teatrale Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli lingua tagliente e dallo stilista Guglielmo Mariotto. La presidente è la bravissima ballerina Carolyn Smith, inglese severa è molto tecnica.

I fab five

I magnifici 5 sono stati scelti da Milly Carlucci in persona. Tutto merito del suo intuito e infatti li ha voluti insieme proprio per la combinazione sinergica che ne esce fuori. Carolyn si esprime solo sul ballo di per sé, essendo stata una vera luce del palcoscenico. Non sempre sono in accordo e quando lo fanno è davvero perché riescono a notare un feeling tra i ballerini o nei passi della coreografia. Può accadere che ognuno di loro diriga la sua personale preferenza sul soggetto trovando però delle pecche tra gli altri giurati.

Giudizi non sempre ben accolti

Quest’anno c’è stato un cambiamento, infatti due ex ballerini professionisti quale Sara di Vaia e Simone De Pasquale sono stati accantonati in un angolo della pista come facenti parte di una giuria secondaria ma senza proporre il loro voto. A far loro compagnia c’è l’esuberanza partenopea di Rossella Erra. La rappresentante del popolo si fa largo ogni sabato con i suoi giudizi e la volta scorsa ha sorpreso tutti mettendosi dalla parte di Selvaggia Lucarelli. La prima a spalancare la bocca è stata proprio la giurata ironica che ha ringraziato molto la sua collega dopo essere stata presa di mira dal solito Mammuccari.

Teo contro la giuria

Ti potrebbe interessareBallando con le stelle, Simona Ventura, il regalo dei figli: “Una vera leonessa”ballando

Teo va contro la giuria e i video rimandano lo scontro con la Lucarelli della volta scorsa. Un comico nato ma a volte sembra davvero troppo sarcastico. Mammucari sta dando il meglio o il peggio di sé dipende ai punti di vista. Questa sera sembrava più pacato ma il lupo non perde di certo il vizio. Uno showman come lui non c’è modo di tappargli la bocca. Ha eseguito un cha cha cha che non è piaciuto affatto.

I singoli della giuria purtroppo non gli danno vanto su niente e Teo capisce che non è stato molto capace. Ammette che lui vuole solo divertirsi. Una parola buona viene solo da Mariotto che definisce carino l’esibizione ma non trova passi avanti. Per loro nel complesso non vedono ballerino Teo. Magari è gradevole ma nulla di più. Selvaggia dice che lui rappresenta il popolo ma sembra che sia una dichiarazione offensiva.

Leggi tutte le notizie su Talent