Lo spettacolo di successo della Rai ha attinto, dalla classe ballerina italiana e estera, un nutrito gruppo di danzatori qualificati, emersi per il loro talento. La stessa Milly Carlucci, padrona della pista, ha selezionato il meglio grazie al lavoro impeccabile del suo entourage. È sempre tutto così roseo come vediamo in apparenza?
Un equilibrio a prova di rivalità
Ballando con le stelle è stato uno dei primi programmi che ha messo a confronto vari esponenti del jet set dello spettacolo. Le celebrità, si sa, spesso sono in rivalità tra loro e alla bravissima conduttrice va la Palma d’oro per il suo aplomb da leader di prima classe. Mantenere un equilibrio tra le varie starlet televisive non è certo facile. Magari il desiderio di qualcuno diventa una priorità a discapito di qualcun altro. Vale lo stesso anche per i bravissimi maestri ballerini?
Il percorso per arrivare allo spettacolo
Per accedere alla rosa dei rappresentanti accanto ai vari protagonisti dello show, bisogna ritenersi perfetti in quasi tutte le discipline della danza. Infatti, le performance da eseguire, vanno dai balli classici a quelli più movimentati, la conoscenza deve essere a raggio totale. Ballando con le stelle ha presentato più volte dei professionisti che sono risultati anche campione in varie dimestichezze.
Uno dei più grandi compianti è stato l’abbandono di Natalia Titova. La grande artista russa ipnotizzava il pubblico per le sue movenze che rasentavano la perfezione. A volte, alla fine della sua performance, gli elogi della giuria erano tutti per lei mettendo all’oscuro il vip che presentava. Inevitabile il confronto con le altre, seppur bravissime, danzatrici dello staff.
Todaro – Titova i più applauditi
Cosa diversa per la parte maschile, che come risaputo, riescono sempre a fare più squadra. Uno dei maggiori rappresentanti è stato Raimondo Todaro, adesso passato alla Mediaset. Un grandissimo talento voluto personalmente da Milly Carlucci. Un bravo ragazzo siciliano che ha fatto il suo debutto ad appena 18 anni.
È rimasto un simbolo di Ballando proprio per essere considerato un danzatore creativo e versatile. Oggi è nel contenitore della rete avversaria; è sposato con una ballerina ed è padre di una splendida bambina. Nel consunto si può dire, che grazie alla timoniera dello show, regna sempre accordo fra i vari esecutori di ballo anche perché Milly e la confidente di tutti e sa come tenerli a bada.