Il sabato sera, il pubblico attende con entusiasmo “Ballando con le stelle”. Il programma coinvolge vip impegnati in lezioni di ballo e nelle esibizioni in prima serata. Una curiosità, che suscita interesse, riguarda la presenza di Alberto Matano nello spettacolo. Per quale ragione si trova seduto accanto alla giuria?

Una lunga gavetta prima di approdare alla Rai

Dopo un lungo percorso di crescita professionale, il giornalista Alberto Matano ha finalmente raggiunto il successo che tanto sperava e meritava. Dopo varie esperienze, ha trovato il suo spazio nel TG nazionale di Rai Uno, dove si è distinto per le sue abilità giornalistiche. La televisione pubblica ha riconosciuto il suo talento, affidandogli ruoli di conduzione e, dal 2019, gli è stato assegnato il timone di “La Vita in Diretta”, in onda ogni pomeriggio. Attento e pacato, non solo offre un resoconto degli eventi di attualità, ma si estende anche a fatti di cronaca alle questioni sociali

Botta e risposte con i concorrenti in gara

L’ospite fisso del programma del fine settimana sulla Rai, interviene per dare un suo parere personale sui concorrenti in gara. Non fa sconti a nessuno e spesso e stato protagonista di qualche frecciatina come avvenuta con Sara Croce. L’ex Bonas di Avanti un altro, si sta mettendo in gioco per dimostrare di essere più di un semplice paio di gambe chilometriche. La modella ha dato il benservito al giornalista quando si è sentita accusare di essere sempre in vacanza. In un’altra occasione è stata la stessa Lucarelli a prenderlo in giro, accorgendosi che Matano, ha sul cellulare la sua foto in primo piano scattata da un fotografo professionista.

Il motivo della sua presenza nello spettacolo

Ti potrebbe interessareBallando con le stelle: chi ha voluto Lorenzo Tano nello showballerino del sabato sera

Siccome tutto passa attraverso la mente geniale di Milly Carlucci, è facile capire che non è casuale la presenza di presentatore, nello show del sabato sera. Il noto giornalista, si trova in un ruolo insolito come “giudice da bordo campo” nel programma “Ballando con le stelle”. La sua posizione permette la gestione di un elemento intrigante chiamato il “tesoretto”. In pratica, Matano ha il potere di assegnare un bonus a una coppia di concorrenti, offrendo loro un aiuto nella scalata della classifica. La scelta di coinvolgere Matano in questo ruolo è stata deliberata dalla padrona di casa, probabilmente consapevole dell’ammirazione che il pubblico nutre per il presentatore di successo di “La Vita in Diretta”.

Leggi tutte le notizie su Talent