La diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle si è conclusa con il trionfo di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, una delle coppie più amate dal pubblico e dalla giuria. La vittoria è arrivata al termine di una serata ricca di emozioni, esibizioni mozzafiato e colpi di scena.
La vittoria di Bianca Guaccero
Fin dalla prima puntata, Bianca Guaccero, attrice e conduttrice di talento, ha dimostrato un’incredibile predisposizione per la danza. La sua determinazione e il supporto di Giovanni Pernice, ballerino professionista di fama internazionale, hanno permesso alla coppia di raggiungere il gradino più alto del podio.
Nel momento della proclamazione, Bianca ha dedicato un pensiero speciale al pubblico che l’ha sostenuta lungo tutto il percorso. “Volevo ringraziare il pubblico che ci ha sostenuto fin dall’inizio, senza di voi questo traguardo non sarebbe stato possibile. Non avevo mai vinto niente nella vita, è la prima volta che mi succede ed è bellissimo!”, ha dichiarato visibilmente emozionata.
Il podio e le polemiche
Dietro alla coppia vincitrice si sono classificati al secondo posto Federica Pellegrini e il suo maestro Pasquale La Rocca, mentre il terzo posto è andato a Federica Nargi e Luca Favilla, che hanno formato la celebre coppia dei “Nargilla”.
La competizione è stata segnata da momenti di tensione, soprattutto per il discusso cambio di maestro subito da Federica Pellegrini durante il programma, che ha fatto storcere il naso a molti telespettatori. Nonostante le polemiche, il pubblico ha premiato la costanza e il talento di Bianca Guaccero, portandola alla vittoria.
La sintonia tra Bianca e Giovanni
Uno degli elementi che ha caratterizzato il percorso di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice è stata l’incredibile sintonia tra i due. La loro intesa in pista ha alimentato voci su una possibile relazione sentimentale, mai confermata ufficialmente. Anche la madre di Bianca, ospite durante una puntata, ha scherzato sulla possibilità di avere Giovanni come futuro genero.
I festeggiamenti
Dopo la proclamazione, la coppia vincitrice ha celebrato il successo insieme al cast del programma. Dai social sono trapelate immagini di una festa con Milly Carlucci e Paolo Belli in cui non è mancata una gigantesca bottiglia di spumante e una torta celebrativa.