Un episodio decisamente grave sarebbe avvenuto dietro le quinte di Ballando con le Stelle poco prima della quarta puntata del 19 ottobre 2024. Il protagonista della vicenda è Alan Friedman, noto giornalista e concorrente del programma, che secondo alcune fonti sarebbe al centro di una richiesta di allontanamento da parte della Rai e/o della produzione dello show. A rivelare questo spinoso retroscena è stato l’esperto televisivo Davide Maggio, attraverso un tweet prima dell’inizio della puntata e una diretta Instagram successivamente.

La Rai avrebbe chiesto l’eliminazione di Alan Friedman

Secondo quanto riportato da Davide Maggio, i vertici della Rai avrebbero richiesto l’uscita di Alan Friedman dal programma, a causa di un comportamento definito “gravissimo”. Maggio ha anticipato la possibile eliminazione del giornalista con un tweet che ha suscitato scalpore: “Ho la sensazione che uscirà Friedman. Mi auguro che Milly sveli il vero motivo dell’uscita, altrimenti lo dirò io”. Nonostante ciò, durante la puntata, Friedman è riuscito a evitare l’eliminazione, battendo Sonia Bruganelli al ballottaggio, anche se quest’ultima si è salvata grazie alla wild card di Sara Di Vaira.

Dopo la puntata, Maggio ha deciso di svelare maggiori dettagli durante una diretta su Instagram, spiegando cosa lo aveva spinto a pubblicare quel tweet: “Quello che è accaduto è successo davanti a molte persone che hanno visto e possono confermare. Ho deciso di fare quel tweet nel momento in cui ho saputo che è arrivata una lettera di richiamo da parte della Rai o della produzione”.

Lo scontro con una donna dello staff

Secondo quanto riferito da Maggio, l’episodio incriminato riguarderebbe uno scontro molto acceso tra Alan Friedman e una donna dello staff di Ballando con le Stelle. I toni sarebbero diventati particolarmente duri, al punto da spingere la Rai a inviare una lettera di richiamo al giornalista. Sempre secondo Maggio, “C’è stato uno scontro molto forte tra Alan Friedman e una donna dello staff di Ballando. Ed è stata una cosa grave, una cosa delicata. Per quello che mi è stato riferito da più persone è stata una cosa bella forte”.

Maggio ha sottolineato che la gravità della situazione avrebbe portato i vertici della Rai a chiedere l’allontanamento immediato di Friedman dal programma. Per ragioni ancora non chiare, la richiesta di eliminazione non è stata attuata, permettendo a Friedman di rimanere in gara. Maggio ha dichiarato che, se la verità non verrà svelata in maniera trasparente, sarà lui stesso a fare chiarezza.

Leggi tutte le notizie su Talent