Si accendono i riflettori sullo spettacolo numero 1 della Rai. Ballando con le stelle si appresta alla seconda puntata con nuove proposte dei concorrenti trasformati in ballerini nello show in prima serata. Occhio vigile su ciò che accadrà tra giudici e i vip. È la volta di scendere in pista di una coppia che è stata esaltata per la grande sintonia tra loro: Lino Banfi e Alessandra Tripoli
Lino Banfi e Alessandra Tripoli commossi
L’esibizione di Lino Banfi, della scorsa puntata, non è stata semplicemente una performance artistica, ma un omaggio alla compianta moglie, Lucia. È stata un’esibizione molto sentita e appagante, il popolare attore non ha deluso le aspettative. Durante la presentazione del ballo, è stato il primo a commuoversi lasciandosi trascinare dalle note della bellissima canzone, sfondo del meraviglioso walzer che lo ha premiato con una serie di 10. Il bravissimo performer di tanti film di successo, si è dato come non mai. Ha ringraziato e sorriso, ma anche velato gli occhi di lacrime all’immagine apparsa nel video della sua indimenticabile campagna di una vita, nel bene e nel male.
Nonno Libero sulla pista
E’ uno dei più attesi ed eccolo, Lino Banfi, con quell’aria rassicurante, si è voluto mettere in gioco e la stessa Milly Carlucci ammise che per ben 18 anni ha “perseguitato” il re della risata sperando avesse tempo di venire a volteggiare sulla pista di Ballando con le stelle. E’ un tassello che gli mancava e ha aderito alla proposta della sua cara amica. Un uomo dalle mille sfumature ma sempre originale, con quel tocco di “pugliesità” che lo caratterizza.
Lino Banfi osa con il cabaret
Uno strabiliante frontman della risata, il bravissimo Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, non dimentica da dove viene. Lo spettacolo è la sua vita e porta in scena un resoconto della sua arte che accompagna i passi di un mambo perfetto: “Sei semplicemente vero, sei riuscita a far fare alla maestra di ballo l’avan spettacolo”. Così esordisce Fabio Canino estasiato dalla performance del popolare attore pugliese. Zazzaroni si commuove, per la prima volta c’è quella originalità ad una esibizione di ballo, mai vista in 18 anni di trasmissione di Ballando. La votazione non appare come quella della scorsa settimana, il responso è stato comunque positivo.