Finalmente si apre di nuovo il sipario su Ballando con le stelle. La quarta puntata ha un appuntamento imperdibile con la decisione ultima di Lino Banfi. L’entourage dello spettacolo in prime time su Rai Uno è riuscito a far capitolare l’attore pugliese? Scopriamolo insieme

Un corteggiamento serrato

Il re della risata italiana non ha trascorso di certo un buon periodo negli ultimi mesi. La scomparsa della cara moglie dopo più di sessant’anni insieme lo aveva gettato in un grande sconforto. I suoi tanti ammiratori non gli hanno fatto mancare l’affetto e la vicinanza ed è qui che la proposta di Milly Carlucci si è insediata. Era da anni che la presentatrice dello spettacolo di successo agiva per più strade per arrivare al simpatico artista pugliese e farlo venire sulla pista di Ballando.

La parola di Rosanna

sembra che nella decisione di farlo partecipare allo spettacolo abbia avuto successo la figlia Rosanna Banfi. La bravissima attrice che porta sempre un primo piano la lotta contro il tumore di cui si è ammalata tempo fa, ha capito che forse la strada di Ballando era quella giusta per togliere la sofferenza di papà Lino per la perdita della moglie e della sua cara mamma. Lino ha dato l’okay per la grande felicità della Carlucci che ogni anno puntualmente lo telefonava per cercare di accaparrarsi la sua presenza. Questo testato l’anno buono ma nessuno si aspettava il momento che ha zittito l’intero Foro Italico per alcuni minuti.

Il discorso di Lino Banfi

Ti potrebbe interessareBallando con le stelle, diretta 11 novembre: Teo Mammuccari la star della seratai presentatori

dopo la fine della sua terza esibizione lino ha ascoltato in silenzio i giudizi della giuria. Alla fine ha chiesto la parola a Milly Carlucci e con gli occhi velati di lacrime hai esordito dichiarando la sua voglia di lasciare il programma. Dapprima tutti sono rimasti basiti ma poi il boato del pubblico e il nonno no della giuria e di Milly hanno riempito lo studio. Forse qualcuno pensava in una burla del bravissimo comico 80 settenne ma baffi più di una volta ha ripetuto che aveva voglia di tornare a casa e guardare lo spettacolo dal divano.

La sentenza finale

Milly Carlucci esordisce così: “Io non sapevo stavi malissimo, andavi avanti con gli antidolorifici e ti chiedo scusa” Ecco cosa si cela dietro il discorso di Lino Banfi, purtroppo ha avuto un forte attacco di dolore ai denti. Ora ha risolto grazie ai bravissimi medici. Ma la sua decisione finale è quella di lasciare lo spettacolo. Si concede un ultimo ballo anche con la figlia Rosanna. Saluta tutti e l’ovazione del pubblico è interminabile.

Leggi tutte le notizie su Talent