A volte anche a Ballando con le stelle accade qualcosa di impensabile. Lo spettacolo prosegue senza intoppi anche se ad un certo punto ha preso una piega inaspettata. Tocca a Lino Banfi e alla sua bellissima maestra di ballo Alessandra Tripoli.
Lino Banfi in una rumba melodica
Il noto attore pugliese si esibisce in un ballo molto caratteristico, la rumba, con Alessandra. L’esibizione è davvero travolgente e la performance racconta gli inizi della sua carriera artistica. Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, ha affrontato molte sfide nella vita per arrivare a diventare il personaggio tanto amato nel mondo dell’arte. Indossa un elegante costume da scena, e la giuria lo applaude insieme al pubblico.
La giuria sempre dalla sua parte
I giudizi sono piuttosto positivi, anche perché la performance ha messo in scena una parte significativa della sua vita artistica. Lino Banfi è visibilmente commosso dalle parole dei giudici e dall’affetto del pubblico. A un certo punto, la sua espressione cambia, e sembra che voglia dire qualcosa a tutti. Chiede di parlare perchè ha qualcosa di urgente da comunicare, ammette di non averlo confidato a nessuno, neanche alla sua compagna di ballo Alessandra. I visi di tutti sono attenti e mai nessuno si aspettava le parole che da lì a poco avrebbe pronunciato.
L’uscita di scena da Ballando
Nonno Libero, inizia il suo discorso con gli occhi lucidi e ringrazia apertamente tutti coloro che lo vogliono bene. Dichiara che è il momento di “battere in ritirata” come Greta Garbo. A sorpresa, annuncia che vuole ritirarsi dalla competizione, spiegando che non ha bisogno di popolarità e che ha già tutto ciò che desidera nella vita. Il pubblico e la giuria manifestano un grande disappunto per questa sua scelta, mentre Milly Carlucci lo prega di pensarci bene e di andare nella “sala delle stelle”.
I compagni nella sala delle stelle
Lino Banfi ribadisce che ha preso la sua decisione. Cosa accadrà? Lino farà un passo indietro? Intanto nella sala elle stelle tutti cercano di fargli cambiare idea. Teo Mammuccari arriva con le solite battute, Lino però dice che prenderà qualche giorno per capire e lo fa per Milly Carlucci. Al momento rimane dell’idea di volersi ritirare.