Grandissime le emozioni vissute dal pubblico durante la prima puntata della diciottesima edizione di “Ballando con le Stelle”, il celebre talent show trasmesso su Rai 2 e condotto da Milly Carlucci, che anche quest’anno sarà affiancata da Paolo Belli. Oltre ai presentatori, non mancheranno i giudici di sempre: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.
Ecco l’elenco completo delle coppie in gara: Lino Banfi sarà affiancato da Alessandra Tripoli, Sara Croce da Luca Favilla, Antonio Caprarica si esibisce insieme a Maria Ermachkova, Rosanna Lambertucci con Simone Casula, Teo Mammuccari ballerà con Anastasia Kuzmina e Carlotta Mantovan con Moreno Porcu.
Le altre sei coppie in gara: Paola Perego sarà affiancata da Angelo Madonia, Lorenzo Tano da Lucrezia Lando, Giovanni Terzi da Gida Lini, Ricky Tognazzi da Tove Villfor, Simona Ventura da Samuel Peron e Wanda Nara da Pasquale La Rocca.
Ballando con le Stelle, tutti in lacrime dopo l’esibizione di Lino Banfi
Nella puntata inaugurale di Ballando con le Stelle, sono stati Antonio Caprarica e Maria Ermachkova a dare il via alle danze. Purtroppo la loro edizione non è piaciuta abbastanza al pubblico, con la coppia che ha totalizzato 17 punti. Seconda coppia: Paola Perego e Angelo Madonia. I due conquistano 30 punti. Terzi in gara Lorenzo Tano e Lucrezia Lando.
Dopo Rosanna Lambertucci e Simone Casula, è arrivato il turno di Lino Banfi e Alessandra Tripoli, che hanno portato a termine una discreta esibizione, con i passi di Valzer che hanno lasciato i giudici senza parole. Ma quello che ha commosso tutti, giuria compresa, è stata la grande commozione di Banfi, che in lacrime ha ricordato la scomparsa della moglie Lucia, venuta a mancare sei mesi fa.
Giuria in lacrime, anche Milly Carlucci non ha saputo trattenersi: “Scusatemi, io non voglio mostrarmi in lacrime, ma è più forte di me”. E’ stato incredibile scoprire che alla fine della votazione la giuria ha votato con tutti 10 la prestazione di Banfi. Con un totale di 50 punti ha raggiunto il massimo possibile.