Mai vista sotto questo aspetto, Paola Perego ha deciso di farsi travolgere dallo show Ballando con le stelle calandosi nei panni di una ballerina in erba. Nonostante una bravura inequivocabile nella conduzione, nel settore “danzerino”, ha avuto qualche remora.
Un ruolo esclusivo
La conosciamo come la padrona di casa di “Citofonando Rai2” in coppia con l’amica Simona Ventura. Bravissima, equa, ma qui che ha esordito sotto un nuovo aspetto anche grazie alla vicinanza di super Simo che l’ha coinvolta in atti più ricreativi: cantare e travestirsi. Paola Perego, molto tempo fa, dichiarò che quando muoveva i primi passi nella televisione, era sorpresa da come le persone erano socievoli e “carnali” quando le rivolgevano la parola. Lei, natia di quella Milano un po’ fredda, non riusciva ad adattarsi a questo modo di fare. Oggi si è dovuta arrendere grazie al ciclone Ventura con cui condivide il programma, arrivato alla terza edizione con successo.
Ballerina in prima serata
Elegante e altissima, Paola Perego ha accolto con entusiasmo, ma anche con molta paura, l’invito di Milly Carlucci di destreggiarsi tra i passi di danza. Accanto a lei il maestro Angelo Madonia con cui ha instaurato un ottimo feeling. Conosce bene le sue lacune, ma non ha disdegnato la nuova avventura. Il primo round è stato “battuto” lievemente in negativo anche perché Mariotto e Lucarelli ci sono andati un po’ pesante. Tutto è abitudine, soprattutto quando le frecciatine comprendono l’uomo con cui convive da tanti anni: Lucio Presta, famoso mentore di personaggi d’élite.
Un marito di “lustro”
Lucio Presta è un nome altisonante nel panorama dello spettacolo, agente di molti vip tra cui anche lo stesso Guillermo Mariotto, giudice di Ballando, è il compagno della bellissima Paola Perego. Il manager ha trovato l’amore accanto a lei, nel 2000. Dopo dieci anni di fidanzamento, i due hanno deciso di sposarsi. La Perego, ancora profondamente innamorata, ha rivelato che fin dalla prima settimana della loro relazione, aveva intuito che sarebbe stato fondamentale nella sua vita, indipendentemente dall’esito della loro storia amorosa. Dopo 23 anni, continua a considerarlo l’uomo più importante per lei.
Raccomandata di prim’ordine
“I detrattori dicono che sono raccomandata? All’inizio ci soffrivo tanto, perché in realtà quando ho conosciuto Lucio io già lavoravo in televisione e lui ancora non era il Lucio Presta di oggi. Poi invece ho pensato che mi offendeva questa cosa, perché vuol dire che mi so far raccomandare male”. Non una volta la valente presentatrice si è sentita definita una raccomandata per via della sua unione con Lucio Presta. Con il tempo ha compreso che rispondere con ironia è la strada giusta.