Il cast di Ballando arriva sulle note della famosa canzone thriller di Michael Jackson. L’album primatista, compie 30 anni e la trasmissione rende omaggio. Paolo Belli passa alla presentazione delle coppie rimaste. Milly Carlucci avvisa che i ballerini per una sera saranno la cantante Cristina D’Avena e un attore di Mare Fuori.

Cambiamento in atto

Milly Carlucci avvisa che ci saranno parecchie sorprese nella serata, tanto per iniziare i maestri andranno nella sala delle stelle mentre i Vip siederanno in un angolo della pista. Tutti sbalorditi e ignari di quello che sta per succedere. La verità è che Milly e la giuria vogliono mettere alla prova tutti i ballerini: “Voi dovrete ballare a tempo i passi imparati durante queste settimane. È una prova di maturità interpretazione e capacità di tenere il palco la giuria poi si consulterà e darà le votazioni”.

Teo interviene

Il solito Teo interviene perché non riesce a capire cosa sta accadendo. Alza il tono per farsi sentire in tutto il caos che la circostanza sta creando. La presentatrice lo zittisce immediatamente asserendo che tutti dovranno sottostare alla prova. Dovranno ballare e anche dire alla fine di che disciplina si tratta. Il viso di Mammuccari non è dei migliori e già si autodefinisce “deficiente” per quello che andrà a fare quando toccherà a lui.

I vip ingranano alla grande

Ti potrebbe interessareBallando con le stelle: Carlotta Mantovan si sfoga dietro le quinteBallando

Inizia Simona Ventura che con la sua Salsa si è aggiudicata un 8 e Sara Croce che è stata giudicata con un 5 con il cha cha cha. Poi è la volta di Caprarica che si muove speditamente. Il suo Merengue ha preso una sufficienza. Stavolta tocca a Mammucari e sono note dolenti: “Hai aiutato Caprarica suggerendogli il nome del ballo, sei scorretta”. Teo sembra una trottola e occupa tutta la pista. Balla sulle note di un brano di Celentano eseguito alla meravigliosa orchestra. Carolyn gli ha dato un 6 perché il rock è stato ben azzeccato.

I maestri fanno il tifo dalla sala delle stelle

I maestri si svenano per cercare di suggerire ai loro allievi. Paola Perego ha eseguito un impeccabile Quick cavandosela egregiamente. Giovanni Terzi ha eseguito piuttosto bene un Charleston con grande tifo da parte della sua compagna Simona. La parte più sexi è stata riservata a Wanda Nara che ha ballato uno strepitoso Samba incantando la giuria. Per lei un 8 pieno e fino a ora si conferma in vetta con la solita Ventura.

Lorenzo e Carlotta ultimi

Per un ragazzo riservato come lui è stato davvero difficile ma non riesce a dire bene la risposta, è l’unico che non riesce a indovinare la salsa dicendo che è una merengue. La giuria lo giustifica e la Lucarelli ammette che lo ha visto più rilassato senza Lucrezia. La Smith asserisce che si è mosso più del solito e quindi gli dà un bel 5. Carlotta è scioccata per stare in pista da sola ma indovina il ballo Jive. Il voto è 7. Tutti promossi o quasi.

Leggi tutte le notizie su Talent