Ballando con le stelle apre i battenti per la quarta puntata della diciottesima edizione. Un nome noto e messo in evidenza dalla sua compagna, si configura in quello di Ricky Tognazzi. Un personaggio riservato ma che ha voluto cimentarsi nel mondo del ballo per aggiungere un valore al suo mondo artistico. Presente tra il pubblico la moglie onnipresente che di certo non si tiene un cecio in bocca.
Simona Izzo compagna in simbiosi
Ricky Tognazzi è un famoso regista che ha esordito nel mondo della cinematografia sulle orme del noto papà Ugo. Il celebre attore è sposato con una delle doppiatrici più famose in Italia, una vita in simbiosi, un amore senza fine con Simona Izzo. La bravissima artista non fa mancare la sua presenza al compagno di vita e se per questo neanche il suo malcontento su qualche giudizio della giuria. Si sa che accontentare la Lucarelli non è facile e mettendo in risalto delle lacune di Ricky, è sopraggiunta la voce bellissima della doppiatrice che ha dichiarato la gelosia della giurata per il loro amore.
Le prodezze in scena di Ricky
Dal suo canto Tognazzi fa il possibile per mostrare la sua volontà di esibirsi nel ballo di turno. Non è certo facile per chi, nella sua vita, ha saputo manovrare solo sceneggiature e camere. La giuria non sempre si è esposta nel migliore dei modi nei suoi confronti accedendo anche una diatriba in studio. A difesa del bravissimo direttore di scena, Simona Izzo, a cui non è andato giù i tanti pareri negativi che, a volte, i giurati hanno emesso. Questa sera si esibisce in un Charleston, purtroppo bocciato da tutti.
Selvaggia va giù pesante
La Lucarelli non va giù che ogni cosa che fa Tognazzi, è onnipresente la moglie: “Io capisco la timidezza e la difficoltà, però a me è parso tutto polveroso e vecchio, a me sembra che tu sia moderno ma stai diventando un po’ triste. Io dico non sarebbe meglio che ti liberassi delle gag preparate con tua moglie e fossi più veritiero”.
Ricky accetta le critiche ma Selvaggia dichiara che non è vero visto che lui va in giro nei programmi a parlare contro i giudizi che danno. Simona interviene, naturalmente ci si aspettava anche questo, e ammette che facendo parte del mondo della pellicola, il loro rapporto non è solo sentimentale ma anche lavorativo. Sotterra l’ascia di guerra e offre pace a Selvaggia.