L’arrivo di una nuova edizione di “Ballando con le Stelle” è sempre accompagnato da voci e anticipazioni su possibili partecipazioni di VIP e storie intriganti. L’atmosfera è sempre carica di euforia e aspettativa. La presenza di personaggi noti e le possibili dinamiche tra di loro creano sempre un’anticipazione trepidante, rendendo l’inizio di ogni edizione un evento molto atteso.
Giuria poco orientata alle sue esibizioni
Fin dalle prime puntate sembra proprio che le esibizioni di Rosanna Lambertucci non siano state affatto gradite. È andata subito in una sorta di “elimination” ma alla fine la padrona di casa ha deciso che sia lei che Antonio Caprarica rimanessero ancora in gara. Purtroppo, nelle successive puntate non sembra che siano stati segnalati delle migliorie, infatti, la giuria non è stata proprio carina nei suoi confronti. Qualcuno l’ha definita come una specie di bambola assassina per i passi statici e la poca naturalezza messa in pista.
Lo sfogo a Storie Italiane
Rosanna Lambertucci, ospite di “Storie Italiane condotta da Eleonora Daniele, ha condiviso la sua esperienza di “Ballando con le stelle” dichiarando di aver affrontato questa sfida senza essere preparata, ma con l’intento di incoraggiare le persone a muoversi. Nonostante l’età e la fatica, la Lambertucci ha deciso di mettersi in gioco, sottolineando l’impegno richiesto per eseguire acrobazie. La popolare scrittrice si è cimentata come meglio poteva a ben 78 anni ma ha espresso sorpresa per la severità della giuria, che non si aspettava fosse così pungente durante la sua partecipazione al programma.
Mortificazione in diretta
La bravissima e nota artista è una figura che ha contribuito significativamente alla storia della televisione. Ha manifestato il suo sconcerto per la mancanza di rispetto e si è sentita mortificata dalla situazione. “Io, che sono una che ha fatto veramente la storia della televisione, ma mi posso sentire trattare in quel modo? Sinceramente, ma uno si mortifica. Rimango senza parole. A quel punto dico ‘no comment’. E’ la cosa più elegante che posso fare”.
Evidente che è risentita, si rincuora solamente presentando il suo ultimo libro “La dieta semplice”. La sua vera fatica le fa tornare il buon’umore e alla domanda della Daniele su chi può consigliare il suo acquisto risponde con un bel pan per focaccia: “Guarda, lo possiamo consigliare a parecchi della giuria, eh… perché sono tutti quanti… che devono dimagrire“.