Si è conclusa la recente edizione di Ballando con le Stelle. Il fortunato programma di Milly Carlucci, andato in onda, come di consueto su Rai 1, ha avuto molto seguito ed ha riportato un grande successo. Ma già, intorno alla trasmissione, circolano parecchie indiscrezioni.
Una recente voce ha rivelato in anticipo che un famoso maestro di ballo del programma potrebbe presto lasciare, facendo sabato le sue ultime mosse sulla pista da ballo di Rai 1. Si tratterebbe nello specifico di Samuel Peron.
La possibile decisione di Samuel Peron
DavideMaggio.it ha rivelato che Samuel Peron potrebbe dire addio a Ballando con le Stelle. Il danzatore, che è stato parte dello show di Milly Carlucci fin dalla sua seconda edizione nel 2005, sembra pronto a ritirarsi dopo una carriera lunga 30 anni. Si ipotizza che Peron possa fare il suo ultimo saluto al pubblico di Rai 1 alla fine di questa stagione.
Quest’anno, Samuel è in coppia con Simona Ventura e insieme erano considerati tra i principali candidati alla vittoria. È interessante notare che Peron ha vinto Ballando con le Stelle una sola volta, nel 2007, insieme a Maria Elena Vandone. Questo potrebbe essere il suo ultimo anno nello show di Rai 1. Negli anni, ha danzato con diverse partner famose come Anna Oxa, Sabrina Salerno, Martina Stella e, più recentemente, Iva Zanicchi.
Chi ha vinto Ballando con le Stelle 2023
Alla fine, la grande favorita ha trionfato: Wanda Nara si è aggiudicata la vittoria di Ballando con le Stelle 2023, insieme al suo istruttore di danza Pasquale La Rocca, che aveva già vinto l’anno precedente con Luisella Costamagna. Wanda ha ottenuto il 70% dei voti, mentre il restante 30% è stato assegnato a Simona Ventura e Samuel Peron, che si sono classificati al secondo posto.
Nella finale di Ballando con le Stelle, le due contendenti principali, Wanda Nara e Simona Ventura, hanno superato Teo Mammucari e Lorenzo Tano nell’ultima manche. Giovanni Terzi, Sara Croce e Rosanna Lambertucci sono stati eliminati nella prima parte della puntata.
Oltre al trofeo assegnato ai vincitori, durante la trasmissione sono stati consegnati anche premi speciali: Wanda Nara e Pasquale La Rocca hanno ricevuto il riconoscimento per le esibizioni più toccanti, mentre il premio Maurizio Aiello è stato conferito a Giovanni Terzi e Giada Lini.
L’ultima puntata dell’edizione 2023 di Ballando con le Stelle è stata particolarmente movimentata, interrompendosi improvvisamente verso mezzanotte e mezza a causa di un guasto tecnico avvenuto in studio. Di conseguenza, Rai 1 è andata in blackout e, dopo una breve pausa pubblicitaria, è iniziato un episodio di Techetecheté, che però è durato solo pochi minuti.