Non ha perso un solo grammo di smalto negli anni in cui è stata lontano dalla televisione. Simona Ventura è ripartita dalla Rai con un programma di successo e la sua presenza a Ballando con le stelle sta facendo mangiare polvere agli avversari. Al momento è una delle più quotate per alzare la Coppa finale. Ci riuscirà? Per ora sussistono tutti i numeri per farcela.

Il motto della vita che perseguita da sempre

Simona Ventura ha fatto di un motto nella sua vita il suo “crederci sempre e non mollare mai” Non ha mai perso di vista i suoi obiettivi e ringrazia la sua famiglia per aver capito come superare una fase adolescenziale molto ritirata. L’ex Miss mondo rimane ancora oggi molto gettonata nell’ambiente dello spettacolo e tanti numeri, di molti suoi format, ancora non sono stati bissati. Super simo ha lasciato il segno e la verve non è mai cambiata.

Una coppia per la prima volta nello show

Accettare la sfida della nota trasmissione sulla Rai è stata una ventata di aria fresca nella sua vita professionale. Per la prima volta Milly Carlucci ha deciso di portare una coppia in pista anche se separata. Infatti mentre Simona è impegnata con il bravissimo ballerino Samuel Pedron Giovanni Terzi ribatte con la maestra di ballo Giada Lini. Forse non proprio bravissimo come la compagna ma, di sicuro di un’eleganza e una dolcezza impeccabile.

Il punto di svolta

Ti potrebbe interessareTu si que Vales, Samuele Palumbo conquista De Filippi: “Fighissimo e bravissimo”TU SI QUE VALES 2023 finale

Il quadro sembra rinnegare quasi le sue parole eppure la Ventura ci tiene a precisare che: “Ballando ha tirato fuori parti di me che pensavo di aver seppellito. Mi ha fatto ricordare che da bambina ero molto timida, chiusa. Mia mamma per cercare di farmi socializzare mi iscriveva a qualsiasi corso: danza classica, jazz, ginnastica artistica, atletica. Poi ho fatto l’Isef: lo sport è fondamentale, è stato la mia salvezza.”

Il segreto dal passato

La giuria è estremamente positiva e per Zazzaroni è stata divina. Il walzer è stato eseguito in una versione dura, forte che ha voluto rispecchiare un passaggio di vita di Simona. Il ballo è stato molto improntato sui sentimenti di quando il figlio della Ventura fu accoltellato, è stato un grande sforzo ma di una veridicità unica. Per Mariotto punta verso la finale, ammette che riesce ancora a intravedere in lei spazi bui e non la comprende in maniera ottimale. Super Simo ha cambiato le sue priorità nel corso della sua vita, il segreto del passato è una costante ma il futuro è sempre una bella sorpresa.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: