Eccola Super Simo sempre in voga e con un’energia da vendere. La splendida conduttrice della Rai, non si è di certo sottratta all’esordio sulla pista di Ballando con le stelle. Simona Ventura non teme niente, ma ha ammesso di aver fatto una rinuncia per esibirsi in prime time su mamma Rai.
L’entusiasmo di Simona Ventura
Incredibile come la splendida 58enne, si muova come una ragazza di 28. Ritmo e passione per l’ex docente di educazione fisica, arrivata anche come finalista a miss Mondo. Eclettica ma anche di più, Simona Ventura è da sempre sulla cresta dell’onda per quel modo così naturale che ha di parlare e muoversi. Una donna caparbia ma allo stesso tempo dolcissima che voleva misurarsi come cronista sportiva per la sua passione per il calcio. Estroversa e ambiziosa, ha deciso di aggiungere un nuovo tassello alle esperienze che le mancavano.
Coppia super premiata
In coppia con Samuel Peron, ha portato grande entusiasmo al programma televisivo “Ballando con le stelle”. La celebre conduttrice, originaria di Chivasso, ha fatto il suo debutto nel popolare show del sabato sera su Rai 1 in modo eccezionale. Simona Ventura ha messo in scena una performance spettacolare, ballando una samba caraibica, fasciata in una tuta che metteva in mostra una silhouette invidiabile. Un responso gradito conquistando i cinque giudici. Ha fatto il pienone dei consensi e, anche da casa, ha sortito un clamore eccezionale.
La chiamata all’Isola dei Famosi
Con il nuovo palinsesto, voluta caldamente da patron Berlusconi junior, molti nomi della Mediaset sono spariti; tra questi sembra anche il nome di Ilary Blasi. L’ex moglie di er Pupone, da qualche anno alla conduzione del reality dei naufraghi, ha dovuto fare un passo indietro. Sembra proprio che circolasse il nome di super Simo, come la nuova presentatrice ufficiale. Il format prese via proprio grazie alla sua conduzione effervescente che registrava fino a 10 milioni di ascoltatori. Un successo che l’aveva decretata come la vera regina della Rai.
La grande rinuncia
Simona Ventura ha tenuto a precisare che: “So che tutti mi rivorrebbero a L’Isola dei Famosi, ma no. Non solo perché sarebbe un errore strategico, perché anche se andasse bene non sarebbe mai come allora e direbbero che ho fallito. Ma perché non sarebbe in linea con la mia filosofia di chiudere con le cose vecchie e rinascere in cose mai fatte”. Spenti tutti i riflettori su una stantia possibilità, la neo ballerina rimane da mamma Rai.