Al debutto la quinta puntata di Ballando con le stelle. Il programma della Rai è l’appuntamento imperdibile per il nutrito gruppo di telespettatori affezionati al format fin dall’esordio di decenni. Quest’anno tra i partecipanti spicca la figura di Simona Ventura sempre propensa a calarsi in ruoli non abituali. La brava presentatrice regna in cima fin dalla prima puntata e come da sempre ammette tutto è merito del pubblico sovrano.
Un passato da ginnasta
Super Simon non delude e sta facendo vedere i sorci verdi ai suoi temibili antagonisti. È vero che il movimento è parte integrante della sua vita quotidiana. Da non dimenticare che l’ex Miss Mondo ha studiato per diventare una professionista della ginnastica e il suo fisico perfetto a 58 anni ne è la prova costante. Dunque la sfida di Ballando di certo non ha messo in crisi la splendida ex timoniera dell’isola dei famosi. Sulla pista dello spettacolare show del sabato sera non ha nulla a che invidiare con le danzatrici professioniste del talent.
Una coppia al centro della pista
La cosa che più è saltata all’occhio di quest’anno è il fatto, che per la prima volta, si è presentata una coppia a sfidarsi. Parliamo naturalmente dell’avventura e del suo storico compagno Giovanni Terzi. Non sono affatto avversari, anzi il noto scrittore e giornalista, sta venendo fuori con tutta la sua eleganza sebbene qualche problema di salute impera da qualche tempo. Quale ballo seguirà in coppia con l’ineffabile Samuel Peron stasera?
I balli delle passate puntate
Quando ha avuto inizio il prime time, è stata proprio la Ventura a portare una sferzata di allegria e ottimismo alla puntata. La presentatrice torinese, si è esibita in una samba travolgente che ha conquistato i giudici, il pubblico e la vetta della classifica. C’è poco da stupirsi con questa donna bionica che ben si adatta a tutte le sfide lavorative. Nel corso dei sabati successivi ha tenuto il top con i vari balli eseguiti con una consapevolezza al Bari di un professionista ballerino.
Una vera combattente
Simona è felicissima perché i figli non l’hanno mai seguita in tv ma Ballando fa la differenza. Le sue parole sono precise e intense:” Chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso“. Simona si esibisce su un brano che per lei significa molto. Rispecchia il suo fare da combattente che non ha mai mollato. Vestita di rosso scende in pista con delle acrobazie che lascia davvero senza parole. In un video i tre splendidi figli la considerano una vera leonessa un esempio da imitare. La giuria è davvero entusiasta e emozionata.