Simona Ventura hai il potere di sorprendere sempre. Un carattere vitale che ha immediatamente aderito all’offerta di Milly di volerla sulla pista di Ballando con le stelle. L’ex conduttrice dell’Isola dei Famosi ha avuto il coraggio di reinventarsi ancora una volta. Secondo alcuni sondaggi potrebbe essere lei la vincitrice del talent.

Lati oscuri nel suo passato

Finalista a miss mondo, non meraviglia che sia arrivata con grande dedizione all’ultimo appuntamento di Ballando con le stelle. Una donna determinata, audace che ha sempre scommesso su se stessa pagandone anche le conseguenze. Abbiamo conosciuto dei lati nascosti di Simona che l’hanno fatta apparire come una persona fragile e soggiogata. Alcune puntate fa, la Ventura madre di Niccolò, Giacomo e Caterina ha fatto una sconcertante dichiarazione.

Ben attenta a non fare il nome ha esordito ammettendo di aver subito un amore tossico dove veniva costantemente sminuita e offesa come donna e come personaggio dello spettacolo. Parole d’amore e di gratitudine sono state rivolte al suo compagno attuale Giovanni terzi il quale ha partecipato come concorrente nello spettacolo. Ma la Ventura ha parlato anche dell’adozione della piccola di casa affermando che è stata da subito accolta in famiglia e che l’adolescente sa benissimo di avere due mamme.

Un fisico super tonico

Ti potrebbe interessareBallando con le stelle ad un passo dalla finale: chi trionferà nello show?

Forse non ha stupito molto la sua bravura nelle coreografie visto che e un ex insegnante di educazione fisica. Alla soglia dei sessant’anni si è mostrata carica di energia e con un fisico super tonico. La giuria si è espressa quasi sempre in maniera positiva ma alla presenza di qualche lacuna l’artista torinese non ha mai replicato con diffidenza anzi ha accettato ogni giudizio. Il ballo di questa sera ha messo ancora una volta in risalto le sue indubbie qualità tecniche e nonostante la fatica per l’esecuzione ha sempre il sorriso stampato sul viso. La presenza dei figli la conforta moltissimo e ci tiene a dare il buon esempio affrontando traumi, acciacchi e prese spericolate nelle varie performance.

Il ballo è una rinascita

Il Paso doble di questa sera denota tutta la sua maturità, la crescita interiore e la possibilità che il futuro le riservi sempre belle sorprese. E’ una nuova Simona quella che emerge dopo le fatiche in sala prove. La standing ovation parla da sola e super Simo ha dichiarato: “Nella vita non ho mai mollato, anche se ho vinto la battaglia sto sempre attenta perché ci può essere un cavillo che può ribaltare tutto”

Leggi tutte le notizie su Talent