Non è sabato autunnale se nel palinsesto della Rai, non compare il nome del famoso show Ballando con le stelle. Un target innovativo che riesce a portare sulla pista nomi altisonanti del panorama dello spettacolo italiano e estero. Quest’anno si è aggiunto anche la paladina del non mollare mai, Simona Ventura.

Una energia invidiabile

Se qualcuno pensava che a 58 anni fosse impossibile muoversi con scioltezza, allora non conosce la caparbietà dell’ex presentatrice dell’Isola dei Famosi. Simona ci ha abituati a portare avanti ogni progetto a costo di acciacchi e intemperie della vita. La sua scorsa collaborazione con la Rai è stata impeccabile trovandola spesso sulla cresta dell’onda. La Ventura è una donna dinamica che ha creduto moltissimo nelle sue indubbie qualità tanto da portare la sua vocazione sul piccolo schermo da più di trent’anni.

Simona provata dallo spareggio

Nel suo curriculum le mancavano proprio le esibizioni di Ballando con le stelle. Senza neanche pensarci troppo, la bravissima presentatrice ha accettato il suo nuovo ruolo sfidando lo stesso compagno Giovanni Terzi. Non ha deluso affatto le aspettative visto che fin dal debutto della prima puntata. si è attestata in cima alla classifica senza mai allontanarsene. Sabato scorso c’è stata una parentesi molto provata per Simona, visto che ha dovuto presenziare allo spareggio, per l’eliminato della puntata, tra il suo compagno e la sua collega nel programma Citofonare Rai due.

The show must go on

Ti potrebbe interessareBallando con le stelle: Giovanni Terzi, un piagnisteo secondo Mariottoballando

Come si dice; lo spettacolo va avanti e può essere che Paola, che ha perso contro Giovanni, possa essere ripescata insieme al suo maestro. Intanto la Ventura è pronta per l’esibizione di stasera che la vede in un ballo molto movimentato. Simona ammette che questa è una nuova fase della sua vita e si è lasciata andare con il suo maestro di ballo. La prima settimana era diffidente perchè non riesce a fidarsi molto delle persone visto le batoste che ha ricevuto. Con Samuel si guardavano in cagnesco ma oggi sono molto affiatati. Lavorano benissimo per fare un ottimo spettacolo. La volta scorsa hanno fatto 50 punti come andrà questa volta?

Simona rockettara ma non troppo

Selvaggia Lucarelli ha molto da ire sulla sua esibizione: “Non mi sei piaciuta per me ti è mancata la fluidità. C’ra un’esecuzione più d’atleta che da ballerina. Noi immaginiamo che tu e la Nara arriverete alla finale. Però penso che siete di altissimo livello ma stasera si è vista una certa di rigidità. Temo che tu possa rimanere un passo indietro.” La votazione raggiunge comunque 42 punti.

Leggi tutte le notizie su Talent