Lascia tutti a bocca aperta e c’era da aspettarselo da Simona Ventura. Quando il suo nome è entrato a fare parte ufficialmente del cast di Ballando con le stelle, in molti già le riconoscevano la bravura nell’arte della danza. Nello show Di Rai Uno, sta scalando la classifica e si vocifera un posto quasi certo sul podio.
Professionista versatile
Simona Ventura, 58 anni, si distingue per la sua straordinaria vitalità e agilità, muovendosi con la grazia di una donna molto più giovane. Ex docente di educazione fisica e finalista a Miss Mondo, la nota conduttrice, presente ora con il programma Citofonare Rai2, è conosciuta per la sua versatilità e naturalezza sia nel parlare che nel muoversi. La sua passione per il calcio l’ha spinta a misurarsi come cronista sportiva. Caratterizzata da determinazione e dolcezza, da donna eclettica e ambiziosa, continua ad arricchire la sua esperienza con nuove sfide.
Il sì del pubblico e della giuria
In coppia con Samuel Peron, la conduttrice, ha portato una ventata di entusiasmo a “Ballando con le stelle”. La celebre presentatrice ha fatto il suo debutto spettacolare nel popolare show del sabato sera. Le sue esibizioni, che spaziano dalla samba caraibica al jive e alla rumba, al paso doble, hanno lasciato il pubblico senza fiato. Vestita con abiti sensuali che mettono in risalto la sua forma fisica perfetta, Simona ha aggiunto un tocco di fascino in ogni performance, applaudita da pubblico. La giuria non è stata da meno esternando mille complimenti.
Futuro televisivo in tema di musica
Raggiunta da Tv talk, le è stato chiesto cosa si immagina nel suo futuro da conduttrice: “L’Isola no di sicuro. Quello ormai ho già dato pesantemente. Secondo me Music Farm è un programma che potrebbe tornare e potrebbe funzionare nella tv moderna. Ho fatto veramente tante cose in tv, non mi manca più nulla. Adesso è il momento di divertirsi e di potersi appoggiare a dei programmi in cui veramente mi diverto, ho una leggerezza che forse quando facevo L’Isola dei Famosi e altre cose non avevo”.
Una possibilità o già si profila una certezza in campo professionale? La showgirl ha già racimolato abbastanza esperienza nel campo musicale visto che tempo fa ereditò il testimone del reality da Amadeus. Inoltre la sua presenza è stata caratterizzata anche all’interno del format X Factor che vide la luce su Rai due con le prime stagioni, cariche di successo, insieme a Morgan e all’irriverente Mara Maionchi.