Grandi emozioni nella puntata inaugurale di Ballando con le Stelle in onda sabato 21 ottobre su Rai 1. Il celebre programma di Milly Carlucci ha regalato tantissime emozioni sin dalle battute iniziali. La celebre conduttrice ha ricordato come siano passati ben 18 anni dalla prima puntata di questa trasmissione che non smette di stupire il pubblico.
Si sono esibiti tanti artisti, con performance non sempre esaltanti. A rompere il ghiaccio è stato Antonio Caprarica affiancato da Maria Ermachkova. Ma l’esibizione più commuovente è stata quella di Lino Banfi che all’età di 87 anni è riuscito a compiere passi di tango importanti stupendo i giudici che hanno assegnato 10 come voto a lui ed alla sua Alessandra Tripoli.
Lo studio è scoppiato in lacrime alla fine dell’esibizione di Lino Banfi, che nel ricordo di sua moglie scomparsa non è riuscito a non commuoversi: “Scusate, finisco sempre così nel ricordo della mia Lucia, un pezzo della mia vita che è andata via e che ha lasciato un vuoto incolmabile nella mia vita“. La gara è andata avanti, tra gli altri, con Rosanna Lambertucci e Giovanni Terzi.
Ballando con le Stelle, Teo Mammucari divide la giuria
Tripudio per Simona Ventura e Samuel Peron, che hanno convinto, se non in parte, la giuria. Buona la performance anche di Ricky Tognazzi e Tove Villfor. Arriva il turno di Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina: “Se non mi chiamavi mi mettevo a pomiciare con la Lambertucci” la battuta del conduttore alla Carlucci.
Il celebre conduttore ha raccontato a cuore aperto la sua scelta di lasciarsi alle spalle la sua precedente esperienza televisiva (in Mediaset, a Le Iene) per intraprendere questa nuova avventura che ha entusiasmato il pubblico. Standing ovation per lui e la sua spalla, un tripudio di applausi per lui. “Cerca di essere clemente perché è la prima puntata”.
Queste le parole di Mammucari a Selvaggia Lucarelli: “Sei stato orrendamente sgraziato, ma sei molto simpatico e il tuo ego rischia di soffocarti. Ma io vedo delle potenzialità, quindi ti consiglio di cambiare atteggiamento e di giocartela bene”.