Il personaggio più eclettico e irriverente dell’edizione corrente di “Ballando con le Stelle” porta la firma di Teo Mammucari, il famoso comico romano che ha dimostrato di essere capace di dare il meglio e il peggio di sé. In fin dei conti, Teo, come viene affettuosamente chiamato ma sembra che all’anagrafe risulti Teodoro, suscita amore e odio tra il pubblico.
Un dietro le quinte vivace
L’ex Iena ha reso sempre vivace il dietro le quinte e la sala prove dello spettacolo fin al debutto. Lo show è stato per lui un vero e proprio palco dove sfogare tutta la sua energia, fatta di leggerezza e divertimento. Non tutti hanno apprezzato il suo modo di fare, che a volte ha rasentato l’esagerazione. Ricordiamo il botta e risposta con Caprarica e anche quello con Selvaggia Lucarelli. È stato incredibile vedere come, un concorrente, sia riuscito a far tacere la brava e sarcastica giornalista nella scorsa puntata.
L’amore per la figlia Giulia
Mammucari ha scalciato parecchio nella scorsa puntata, c’è un motivo: non voleva assolutamente indossare la calzamaglia per impersonare un personaggio Disney. Milly Carlucci gli ha dato ragione, capendo che l’artista poliedrico, si vergognava di farsi vedere così dalla figlia Giulia. Puntata dopo puntata, abbiamo assistito a un modo di ballare tutto suo, unico e originale, come lo ha definito la presidente di giuria. Mammucari non si è mai arreso, lanciandosi in Rumba, Cha cha cha e Samba con il suo tono sempre scherzoso e ironico. Più di una volta ha preso in giro persino la padrona di casa.
Un angosciosa infanzia
Un fatto del suo passato ha lasciato senza parole i telespettatori: Teo ha dichiarato che all’età di 4 anni, la madre, invece di portarlo alle giostre come promesso, lo ha portato in uno orfanatrofio e lì lo ha abbandonato. Una vera tragedia per lui, ma crescendo è riuscito a forgiarsi da solo e a diventare uno showman vero e proprio. Regala sorrisi a tutti ma il suo bagaglio è rumoroso e spesso lo porta ad avere tanta sofferenza.
Un rock senza fiato
Teo si esibisce in un rock pazzesco con mille piroette e suonata di pianoforte. Tanti passi si susseguono senza respiro, e Anastasia ha coreografato la danza senza metterci di mezzo neanche una pausa. Mammucari è riuscito alla grande e sul finire, raggiungono le prime file del pubblico dove invitano altri due ballerini a unirsi ai passi. Una scelta molto originale consona al temperamento all’ex Iena. Il pubblico va in delirio.