Un vero portento e poliedrico, Teo Mammuccari non smentisce la sua voglia di mettersi in gioco e approda nello show, di prim’ordine, sulla Rai. Ballando con le stelle corteggiava da tempo il popolare conduttore quando militava nel Biscione? Scopriamo qualche altarino in più.
In pista su Rai 1
Mitico e romanesco, il bravissimo ex conduttore delle Iene si è approcciato egregiamente, in prima serata, da Milly Carlucci. La sua verve eclettica, da cima a piè, lungo quasi 1.90, ha già incuriosito e tanto divertito i fedeli di Ballando con le stelle. Mancava proprio quel tocco di originalità che, solo un personaggio come lui, sa tirare fuori. Mammuccari è stato uno dei più applauditi anche se con una performance non proprio ottimale e chissà quante sorprese e divertimento tirerà fuori da quel magnetismo che suscita solo che simpatia.
Disaccordi con la Mediaset
Improvvisamente, Teo prende una decisione: rinunciare alla conduzione de Le Iene a stagione iniziata. La dichiarazione ufficiale di Mediaset non rivelò dettagli specifici, ma indicò che Mammucari avrebbe intrapreso “nuove esperienze televisive con Italia 1”. Mai accaduto a quanto pare visto che di sua iniziativa, Mammuccari ha lasciato l’azienda.
L’intervista rivelatrice
Dopo un lasso di tempo, in cui ha regnato solo il silenzio, il neo ballerino, ha deciso di spiegare, in un’intervista al Messaggero, cosa lo ha spinto a cercare nuove opportunità lavorative lontano dalla Mediaset. Ha affermato di aver avuto il coraggio di abbandonare la rete del Biscione senza essere stato licenziato come qualcuno ha pensato. Il motivo è semplice.
La dichiarazione ufficiale
A gennaio dell’anno scorso, Teo Mammucari lascia Le Iene che aveva già iniziato. La dichiarazione ufficiale di Mediaset non rivelò dettagli specifici. Mammucari esordiva così:
“Se domani si spegne la televisione, siamo in pochi a poter continuare a lavorare. Io della tv non ho bisogno, prendo un microfono e salgo su un palco. Questa è la differenza tra un artista e uno messo lì per altri motivi. A 59 anni voglio sperimentare. Ascolti alla mano, non ho sbagliato neanche un programma su Mediaset. Se pensassi solo ai soldi, sarei rimasto alla Mediaset”.
L’invito della Rai
Il simpatico presentatore, ha esordito sulla pista di Ballando senza “tradire” nessuno. Libero da ogni vincolo, ha accolto con gioia questa nuova esperienza. E’ un vero frontman televisivo e di certo, i vertici, non si faranno scappare un vero prodigio del piccolo schermo. Un vero mattatore anche se a volte ha qualche picco di esagerazione, in fondo tutto gli è perdonato anche se valica l’ironia diventando sarcastico.