Stasera riparte la gara tra le migliori pasticcerie d’Italia, “Cake Star: pasticceri in sfida“, che vede al timone della trasmissione Tommaso Foglia e Damiano Carrara. La novità del 2023 è l’assenza di Katia Follesa, la divertente comica che dopo cinque stagioni lascia il programma per lasciare spazio al napoletano classe 1990.

Come funziona Cake Star: pasticceri in sfida

Il format è quello di “Quattro ristoranti” di Alessandro Borghese e, infatti, anche in questo programma in onda su Real Time in prima serata, i due  pasticceri più noti del Belpaese gireranno in lungo e in largo la Penisola tricolore per trovare i migliori fenomeni dell’arte dell’alta pasticceria.

Ogni diversa puntata vede la sfida svolgersi in varie location e i concorrenti a turno dovranno dare i voti a ogni proprietario della pasticceria che dovrà superare tre prove: l’aspetto, il sapore dei loro dolci e il cavallo di battaglia. Il giudizio finale spetterà a Damiano Carrara e Tommaso Foglia, che decideranno chi vincerà Cake Star: pasticceri in sfida. Inoltre i giudici possono anche dare cinque punti in più al pasticcere che avrà preparato il dolce suggerito dal “cliente di fiducia”.

Le anticipazioni del programma in onda su Real Time

Ti potrebbe interessare

La nuova stagione del talent show culinario in onda su Real Time (al canale 31 del digitale terrestre) alle 21:25 vedrà per la puntata di oggi sfidarsi tre rinomate pasticcerie dei Castelli Romani. In questa bellissima e storica location della capitale a battersi a colpi di sac a poche e marise saranno la Fortini Lab di Albano, la Casa oz di Santa Maria delle Mole e la Pomme di Grottaferrata.

La sfida sarà avvincente, tutti i pasticceri saranno molto apprezzati dai giudici di Cake Star. Damiano Carrara e Tommaso Foglia alla fine sceglieranno la pasticceria Fortini Lab di Simone Fortini di Albano che ha saputo conquistarsi la sua fetta di pubblico e il meritato e prestigioso riconoscimento.

Leggi tutte le notizie su Talent