Dopo il grande successo TV, ma soprattutto a grande richiesta, torna su Rai 1 Nek con il suo show Dalla strada al palco, che porta in televisione tantissimi artisti di strada che si esibiscono e si raccontano in studio davanti al pubblico e ad alcuni ospiti vip del programma. Quella che vedremo oggi su Rai 1, dalle ore 16.00, è la replica della seconda puntata dello show artistico, dove rivedremo i cosiddetti passanti importanti, ossia Nathalie Guetta e Francesco Paolantoni che insieme al pubblico in studio sceglieranno le 3 performance più belle tra quelle proposte dai tredici concorrenti sul palco.
Dalla strada al palco, anticipazioni seconda puntata
I protagonisti assoluti del talent artistico sono gli artisti di strada, composti da cantanti, musicisti, giocolieri e marionettisti. La gara sarà giudicata dal pubblico in studio insieme ai due giurati d’eccezione di oggi.
Nel 2022 il talent condotto dal bravissimo Nek su Rai 2, aveva ottenuto ottimi risultati in TV. Dalla strada al palco è stato una vera rivelazione estiva del palinsesto TV di mamma Rai. Il programma ha ottenuto buoni risultati in ascolti, tanto che Rai 2 lo ha ulteriormente promosso, inserendo la seconda edizione del talent show nel palinsesto televisivo della rete. Inizialmente composto da quattro puntate, lo show condotto da Nek è stato poi ampliato sino a sei puntate totali, rivelandosi un successo assoluto anche grazie al conduttore, ottimo intrattenitore e padrone di casa garbato.
Dalla strada al palco: Nek e le 13 esibizioni degli artisti di strada
Quella che Rai 1 ripropone oggi, domenica 13 agosto alle ore 16, è la seconda puntata dello show, dove si esibiscono 13 artisti di strada, esperti in discipline artistiche e sportive. Ad ognuno di questi artisti, il pubblico in studio assegnerà un punteggio.
Tra i tredici artisti, solo due di loro arriveranno in finale ma solo se un’esibizione otterrà un punteggio maggiore di chi è già momentaneamente seduto sulla poltrona diretta in finale. Non appena un artista supera il punteggio di chi è già in poltrona, quest’ultimo dovrà alzarsi e lasciargli il suo posto.
Verso la fine di questa seconda puntata, i due giudici soprannominati i passanti importanti, si renderanno disponibili per il ripescaggio, selezionando un terzo concorrente talentuoso per l’accesso alla finale dello show. Oggi i due “passanti speciali” della puntata sono Nathalie Guetta e Francesco Paolantoni.
Ad accompagnare le esibizioni degli artisti di strada ci sarà come sempre l’orchestra diretta dal maestro Luca Chiaravalli. Oltre ad esibirsi, i concorrenti in studio si racconteranno, con tante storie ricche di emozioni. Nella prima puntata gli artisti passati sono stati: il duo dei cantanti lirici ventriloqui Naimana e Daniele, il violinista Isaac Minert e la cantante Martina Zaghi.
Dalla strada al Palco nasce da un’idea di Carlo Conti, la regia, invece, è di Sergio Colabona.