La programmazione di Real Time si arricchisce della seconda edizione di Drag Race Italia, il talent dedicato al mondo delle queen. Al timone dello show, come nella precedente stagione l’attrice e conduttrice Chiara Francini, l’influencer Tommaso Zorzi e l’artista napoletano Priscilla.
Ospiti d’eccezione stasera una dei miti della canzone italiana Patti Pravo. L’artista è inoltre uno fra i personaggi preferiti dalle Drag da imitare nelle loro esibizioni. Alla grande cantante si uniscono l’attrice Nancy Brilli e l’attore Ludovico Tersigni. Un esordio in chiaro per il talent più arcobaleno che mai che promette di essere davvero unico ed eccezionale. Basti pensare che per questa prima serata Real Time ha deciso di mandare in onda ben 2 delle 8 puntate in programma.
Chi sono le partecipanti di Drag Race Italia
Dopo il successo ottenuto nella precedente edizione andata in onda su Discovery+ arriva finalmente in chiaro Drag Race Italia, il talent più colorato di sempre. Nella scorsa edizione a portarsi a casa il titolo di Italia’s Next Drag Superstar è stata l’artista Elecktra Bionic.
In questa edizione si sfideranno Narciso, 29enne di Frosinone; Aura Eternal, 24 anni di Palermo; Gioffré, 25 anni di New York ma con origini calabresi; La Diamond, 34enne della provincia di Caltanissetta; Nehellenia, 31enne romana doc; Obama, 33enne di origini senegalesi ma cresciuta a Roma; Panthera Virus, 29 anni di Frosinone; Le Petite Noire, 32 anni di Palermo; Skanda Love, 33enne della provincia di Bari e Tanissa Yoncé, 28 anni di Catania..
Fin dalla loro presentazione sulla pagina dedicata al programma del canale Real Time tutte appaiono agguerrite più che mai e pronte a sfidarsi a colpi di ombretto e paillettes.
Ognuna delle partecipanti intende portare il proprio tocco personale per riuscire ad aggiudicarsi i favori dei giudici e entrare nell’olimpo delle Drag Queen.
Le prove che dovranno affrontare le Drag
La Queen che vincerà l’edizione di Drag Race Italia 2 diventerà per un anno l’ambassador di MAC Cosmetics. Per conquistare l’ambito titolo le dieci concorrenti dovranno sfidarsi in particolare due prove: la Mini Challenge e la Maxi Challenge.
Nella prima ad essere giudicata sarà la loro ironia e la capacità nell’improvvisazione, nell’altra invece saranno le loro qualità di drag ad essere messe sotto esame. Alla fine di ogni puntata le due concorrenti che avranno ottenuto il minor numero di consensi dovranno sfidarsi per contenderli la possibilità di restare nel programma. La prova da superare è chiamata “Lip sync for your life” e riguarda la capacità di esibirsi cantando perfettamente in playback.