Anche se Real Time continua a presentarsi puntuale con l’appuntamento di Drag Race Italia 2 già da tempo si conosce il nome dell’erede di Electra Bionic. Si tratta infatti della spumeggiante e coloratissima La Diamond che si è aggiudicata il titolo battendo in finale Aura Eternal, Nehellenia e La Petite Noire.

La nuova vincitrice di Drag Race Italia 2

Con la bellezza di 4 Maxi Challenge vinte la bella La Diamond è salita sul gradino più alto di Drag Race Italia 2 capitanato, anche per la seconda stagione, da Tommaso Zorzi, Chiara Francini e la regina arcobaleno Priscilla. Il programma, edizione italiana di quello famosissimo ideato da RuPaul, ha ottenuto un successo strepitoso già alla sua prima edizione tanto che si parla già di una terza stagione.

Dopo il trionfo di Electra Bionic quindi lo scettro di Drag Race passa nelle mani di La Diamond, al secolo Enrico La Rocca, 34enne di Riesi in provincia di Caltanissetta. Si tratta di un personaggio già conosciuto nell’ambiente delle drag che da diversi anni partecipa a serate ed eventi.

Ti potrebbe interessareDrag Race Italia 2, Sandra Milo: un giudizio senza filtriDrag Race Italia Sandra Milo Ospite

Come La Diamond stessa ha precisato infatti nella sua carriera ha preso parte ad una scena di House of Gucci con Lady Gaga anche se la parte in cui era presente è stata poi tagliata in fasi di produzione. È comunque possibile vederla, seppur per un attimo, nel trailer dove la scena è invece proposta. Oltre a questo si è anche esibita nel corso della festa per i 40 anni di Francesco Totti.

Quanto c’è di Enrico ne La Diamond

La vita di La Diamond inizia quando Enrico, appena 18enne, decide di lasciare la sua città natale per trasferirsi a Roma e studiare come sarto. Qui viene in contatto con il mondo delle drag e ci si avvicina in punta di piedi iniziando a cucire i loro abiti parallelamente al suo lavoro nella moda.

Dopo, sempre più affascinato dall’arte drag, Enrico ha deciso di provare un casting per il Muccassassina, famoso locale della capitale, e in quel momento è venuta alla luce La Diamond. Per quanto riguarda Enrico, in alcune interviste, ha voluto esprimere il profondo legame che lega il giovane siciliano al personaggio che interpreta.

Enrico è un ragazzo timido, ha più volte affermato la nuova regina di Drag Race Italia, che mai avrebbe immaginato di salire su un palco ed esibirsi. Grazie a La Diamond è venuto fuori questo lato della sua personalità. In qualche modo è riuscito ad uscire dal guscio“.

Leggi tutte le notizie su Talent