Stasera va in onda per la prima volta in chiaro Drag Race Italia giunto alla sua seconda edizione. Il talent dedicato al fantastico mondo delle Drag Queen infatti sarà trasmesso su Real Time a partire dalle 21:20.
Il format di Drag Race Italia
Il format si basa sulla trasmissione statunitense “RuPaul’s Drag Race” del 2009 che era condotto dalla famosa drag RuPaul. Lo scorso anno era disponibile soltanto su Discovery+ per gli abbonati al servizio a pagamento.
Per quanto riguarda il cast vale il detto che squadra che vince non si cambia quindi al timone della trasmissione ci saranno anche per questa edizione Chiara Francini, Tommaso Zorzi e Priscilla. Le dieci drag si sfideranno a colpi di make up e altre prove combattute per aggiudicarsi il titolo finale di Italia’s Next Drag Superstar dopo la vittoria della scorsa edizione da parte di Elecktra Bionic.
Per la gioia degli appassionati del talent la novità più importante è quella che riguarda il numero delle puntate: infatti da sei appuntamenti si passa a ben otto. Per il primo appuntamento in chiaro è prevista la presenza di un ospite eccezionale, un’artista italiana tra le più iconiche e imitate nel mondo delle Drag ovvero Patty Pravo.
Le protagoniste del talent di Real Time
Drag Race Italia vedrà confrontarsi dieci drag che dovranno sfidarsi per quanto riguarda le loro abilità artistiche e non. Le partecipanti infatti saranno giudicate anche per quanto riguarda la loro capacità di creare un trucco unico e nella scelta dell’outfit. Le partecipanti della seconda edizione del talent di Real Time sono: Narciso, Aura Eternal, Gioffré, La Diamond, Nehellenia, Obama, Panthera Virus, Le Petite Noire, Skanda Love e Tanissa Yoncé.
Tutte le puntate di Drag Race Italia 2 saranno disponibili oltre che in chiaro su Real Time anche sulla piattaforma Discovery+ per chi ha un abbonamento a questo servizio.