Questa sera, domenica 19 marzo 2023, su Canale 5, la quinta puntata de Lo Show dei Record 2023, il programma dedicato ai Guinness World Records provenienti da tutto il pianeta, condotto da Gerry Scotti.

Gerry Scotti a Lo Show dei Record, ricorda tutti i papà

Prima dell’avvio della trasmissione, Gerry Scotti fa una dedica a tutti i papà del mondo, in occasione del 19 marzo, ricorrenza della festa dedicata proprio a tutti i papà. Il conduttore esordisce così prima dell’avvio del programma: ” fate un regalo ai vostri papà, godetevi la puntata sul divano insieme lorodice Scotti ai telespettatori. Non è la prima volta che il conduttore ricorda i papà oggi, infatti poco prima aveva fatto una sua commovente dedica a suo padre, scomparso.

Il conduttore de Lo show dei record ha perso entrambi i suoi genitori e oggi, 19 marzo, giorno della festa di tutti i papà, ha ricordato in modo molto commovente suo padre. Gerry Scotti è da oltre 30 anni a Mediaset, dove ha condotto numerosi programmi e show televisivi. Sempre ironico e sorridente, Gerry Scotti però, nella sua vita, ha subito due gravi lutti che lo hanno particolarmente segnato intimamente.

Ti potrebbe interessareJimmy Choi combatte il Parkinson con lo sport: 50 flessioni, battendo le mani, insieme a Alex GouldingJimmy Choi combatte il Parkinson con lo sport: 50 flessioni, battendo le mani, insieme a Alex Goulding

In una intervista radio, il conduttore disse che la mamma e il papà erano mancati nello stesso giorno, di due anni diversi. La madre è mancata a soli 67 anni, mentre il suo papà è morto quattro anni dopo la mamma, inaspettatamente. Nessuno dei due genitori di Gerry Scotti aveva gravi malattie da presupporre una scomparsa repentina ma tutti e due, sono scomparsi dalla sera alla mattina senza particolari patologie in atto.

La dedica di Gerry Scotti a suo padre, in occasione della Festa del papà

Il papà di Gerry Scotti si chiamava Mario e per tutta la sua vita ha fatto l’operaio sulle rotative del Corriere della Sera. Mario Scotti è mancato all’età di 70 anni. Entrambi i genitori del noto conduttore di Mediaset,  non presero bene la scelta del figlio di lasciare l’università, di preciso la facoltà di Giurisprudenza, per dedicarsi esclusivamente alle radio e tv.

Gerry Scotti ha dichiarato infatti che i suoi genitori: “volevano che io facessi l’avvocato. Non mi hanno più parlato per mesi, dopo che lasciai l’università” dichiarò in un’intervista. Quando il rapporto con i suoi genitori tornò alla normalità, entrambi se ne andarono via per sempre, lasciando un vuoto enorme e una ferita insanabile nel cuore di Gerry. Oggi, in occasione della festa dei papà, Gerry Scotti sui social ha ricordato il padre in maniera molto commovente.

Il conduttore in un post sotto la sua foto ha scritto: ” stamattina mi sono guardato allo specchio e ho visto mio padre, E’ i modo più semplice per ricordarlo. Auguri a tutti i papà.

Il conduttore ha sottolineato che alla sua età, è sempre più simile nell’aspetto e nei modi a suo papà negli ultimi anni della sua vita. Anche Gerry stesso è papà e anche nonno, ha un unico figlio, Edoardo che gli ha regalato due nipotini, Virginia nel 2020 e Pietro appena nato, nel 2023.

 

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: