Mercoledì 22 novembre 2023 su Canale 5 parte la prima puntata di Io Canto Generation, il talent show dei giovanissimi talenti canori. In questa prima puntata Gerry Scotti si commuove e piange, vediamo perché.

Gerry Scotti, lacrime ed emozioni a Io Canto Generation: “Mi sono commosso”

A distanza di quasi dieci anni dall’ultima edizione del talent Io canto, Gerry Scotti torna in TV a presentare lo show canoro. L’emozione è davvero tanta e ha preso il sopravvento subito in apertura programma.

Il conduttore di Canale 5 è anche scoppiato in lacrime dall’emozione. Gerry Scotti ha pianto quando i coach del talent sono saliti sul palco sulle note del brano Il mondo che vorrei. Il brano anche in alcuni medley era stato miscelato da giovanissimi talenti.  Scotti con la voce emozionata ha poi detto: “Per me è una grande emozione tornare qui dopo dieci anni” ha confessato Gerry Scotti prima che i coach capisquadra, Iva Zanicchi, Mietta, Anna Tatangelo, Benedetta Caretta, Fausto Leali e Cristina Scuccia, prendessero il via nella prima puntata. Quando in seguito sono arrivati anche i cantanti, sono aumentate le lacrime e Scotti ha aggiunto: ” Mi sono commosso tanto” ha detto il conduttore davanti alle telecamere che lo stavano riprendendo in lacrime durante la sigla d’apertura.

Gerry Scotti e il commento a Io Canto: “Sono davvero onorato di essere ancora qui”

Ti potrebbe interessareIo Canto Generation, Andrea Carpinteri in E’ la mia vita, Al Bano: “Mi ha emozionato”Io Canto Generation Canale 5

I capisquadra sul campo sono una novità rinfrescata del programma. I giudici tutti big e molto amati completano il cast di giovanissimi talenti in gara, 24 ragazzi e ragazze di elevato talento. Io Canto torna dunque in onda rinnovato nella formula Generation, a distanza di ben 10 anni dall’ultima volta in TV. Gerry Scotti è entrato sin da subito molto emozionato e festoso, poi dopo aver salutato il pubblico non è riuscito a trattenere la sua grande emozione: “Grazie, e ancora grazie, sono davvero onorato di essere ancora qui su questo palco. E’ davvero un’emozione grande per me essere qui, un grande onore che non posso nascondere. Lo studio è tutto nuovo, il famoso studio 20 di Mediaset è così bello, non lo avete mai visto così, che regalo stupendo mi hanno fatto” ha concluso Gerry Scotti in apertura di puntata.

Nel programma, i capisquadra sono come la storia della musica italiana. Nel talent infatti ci sono big come Fausto Leali, Iva Zanicchi, Cristina Scuccia, Mietta e Anna Tatangelo. E inoltre, da una delle passate edizioni, si aggiunge Benedetta Caretta. Il Talent show è un mix di musica, performance dove i più giovani, addirittura bambini, si sono esibiti con pezzi di molte generazioni, dai The Kolors a Celentano e Albano.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: