L’ultim’ora nel mondo della TV riguarda Il cantante mascherato, show di varietà in cui celebrità si esibiscono con dei travestimenti per mantenere l’anonimato, presentato da Milly Carlucci su Rai 1. Secondo quanto riportato da Dagospia, il famoso show, ispirato a un format originario della Corea del Sud, si concluderà dopo quattro stagioni.

La causa principale sembra essere l’insufficiente audience e gli elevati costi di produzione, che rendono impraticabile la realizzazione di una nuova edizione. Era noto a molti che il programma stesse incontrando difficoltà e fosse a rischio chiusura, ma ora sarebbe arrivata la conferma.

La decisione sullo show Il cantante mascherato

Secondo quanto si legge su Dagospia, il programma televisivo Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci, non verrà più trasmesso. Dopo quattro stagioni, la rete avrebbe deciso di sospendere lo show a causa di ascolti non proprio ottimi e dei costi elevati.

Ti potrebbe interessareBallando con le stelle: i ballerini sono amici fra di loro?ballando con le stelle

Nonostante le sorprese siano sempre possibili con Milly Carlucci, sembra improbabile che lo spettacolo ritorni presto sul canale principale della televisione pubblica.

Nonostante gli sforzi e la competenza di Milly Carlucci, il programma non ha ottenuto il successo sperato. Questo ovviamente non riflette la qualità del lavoro della presentatrice, che ha dato il massimo per portare avanti lo show.

Il rischio di chiusura precedente

Questo non è il primo momento di incertezza per il programma, che aveva già affrontato rischi di chiusura durante l’edizione precedente. Infatti, dopo aver trasmesso solo due delle sei puntate pianificate, si era cominciato a discutere della possibile rimozione del programma dai programmi della Rai.

La decisione era stata influenzata anche dal cambio di programmazione, passando dal venerdì al sabato sera, periodo in cui andava in onda anche il popolare show Amici di Maria de Filippi su Canale 5, creando una forte concorrenza per il programma di Milly Carlucci. Questo spostamento, unito al mancato raggiungimento degli obiettivi di audience, aveva portato i dirigenti Rai a considerare seriamente la possibilità di terminare il programma, di fronte a un insuccesso.

I dati degli ascolti

La presentatrice ha subito un duro colpo, soprattutto considerando il suo grande entusiasmo per l’avvio della quarta stagione del suo programma. Ma questo entusiasmo è stato bruscamente spezzato dai risultati deludenti in termini di ascolti.

Per esempio, la prima puntata della stagione precedente de Il cantante mascherato aveva raggiunto un 17,9% di share, mentre il programma di Maria De Filippi aveva ottenuto un notevole 27,9%. Questo trend di ascolti si era confermato anche durante la seconda puntata dello show.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: