Secondo concorrente per The Voice Senior, ancora un’altra esibizione a pochi minuti dall’inizio della diretta di rai 1 dedicata alle voci di personalità adulte, con una giuria d’eccezione. Da Clementino ai Ricchi e Poveri, sono tutti pronti a giudicare le voci il cui volto è nascosto dalla poltrona rossa e dallo sguardo del pubblico.
The Voice Senior: il secondo concorrente chi è?
Laura è una sensitiva di circa sessanta anni, la prima concorrente sensitiva del talent di rai 1. Dice che il suo spirito guida Cagliostro l’ha spinta a partecipare al talent e di lasciare l’anima sul palco dello spettacolo condotto da Antonella Clerici. Cagliostro dice che il cammino verso l’ascesa di questo programma vede la vittoria di una donna. La Clerici spiega che è la prima volta che arriva una medium in studio e le chiede che cosa fa da anni Laura. Non solo sensitiva, appassionata di musica e innamorata della vita a trecentosessanta gradi. I cantanti evocano l’anima, i coach sentiranno quella di Laura? Sembra proprio di sì. Risate con Gigi D’Alessio e Clementino che segnano i numeri della medium.
Quale canzone ha scelto il secondo concorrente di The Voice?
Senza Briciolo di Testa di Marcella Bella, è questa la canzone scelta da Laura durante l’esibizione di questa sera a the Voice Senior. Clementino riconosce una voce importante ma si girano prima i Ricchi e Poveri e poi dopo poco Clementino. Triesto Laura, in arte Contessa di Cagliostro racconta la sua storia ai giudici. Loredana Bertè le dice che somiglia ad un evidenziatore e Clementino spiega che insieme in due potrebbero somigliare ad una cartolibreria. Per la contessa Clementino rappresenta il folle, il mattacchione, lo zero. I ricchi e poveri li vede nell’arcano maggiore il numero sei gli amanti, l’amore. Loredana al numero undici che è la forza. A Gigi D’Alessio il sole, il numero diciannove. Il giudice chiede di decidere tra il folle e l’amore, ovvero chi si è girato. La contessa va con i Ricchi e Poveri, per la sua voce tipicamente italiana.
Come nasce The Voice Senior
The Voice Senior in Italia è una produzione Prime Time con il contributo di Fremantle e Marco Trombolini. Il format The Voice è una produzione tutta mondiale nata da John De Mol.