Io Canto Generation parte mercoledì 22 novembre 2023 in prima serata su Canale 5. Oltre al conduttore Gerry Scotti e ai 24 talenti in gara, suddivisi in squadre, in studio vedremo anche giudici e capisquadra.

Giudici e Capisquadra di Io Canto Generation

I componenti della giuria del talent show sono: Orietta Berti, Al Bano, Michelle Hunziker e Claudio Amendola, tutti pronti a dire la loro sulle diverse performance dei concorrenti.

I capisquadra delle sei squadre dove sono stati suddivisi i talenti giovani in gara, sono: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, la vincitrice della seconda edizione di Io Canto.

Ti potrebbe interessareIo Canto Generation, Gerry Scotti smonta sospetti: “Non hanno mai provato insieme”Io Canto Generation Canale 5

Dopo l’assegnazione delle squadre, parte la vera e propria gara canora. I 24 ragazzini e ragazzine si susseguono sul palco con diverse canzoni e stili. Dopo l’intervento con saluto di Chiara Tortorella di R101, iniziano le prime esibizioni sul palco. Tra i primi ad esibirsi alcuni ragazzi in duetti con i propri capisquadra. Arrivano le prime impressioni e i primi punti. Il più piccolo, Elia, ha 10 anni e talento e grinta da vendere. Il ragazzino è stato super applaudito ma anche il duetto fra Benedetta Caretta e Sofia con in My Heart Will Go On regala grandi emozioni. 

Io Canto Generation, Andrea Carpinteri in E’ la mia vita, Al Bano: “Mi ha emozionato”

Quando arriva il momento della squadra di Anna Tatangelo, ad esibirsi è Andrea Carpinteri con il brano E’ la mia vita di Al Bano. Il cantante in giuria si emozione, e confessa: “Mi ha emozionato davvero“, anche Gerry Scotti è molto emozionato, infatti afferma: “Questa Al Bano me l’ha dedicata al mio compleanno” ha detto Gerry con voce commossa. In giuria il ragazzino ottiene tutti 10, tranne Claudio Amendola che conferisce un 9. Carpinteri alla fine accumula in totale 39 punti. Le emozioni proseguono con la Squadra di Cristina Scuccia che con Aurora Castellani che canta Sally fa venire i brividi a tutti. E’ un 40 totale.

Prima classifica giuria

Dopo la prima manche sul palco, arrivano le votazioni totali e classifica della giuria. La classifica è: 32 punti per Fausto, 35 per Zanicchi, 36 Mietta, 39 per Anna Tatangelo e 40 punti per la Scuccia e Caretta. Poi vota anche il pubblico e al primo posto arrivano Anna Tatangelo, a seguire Scuccia e Caretta. Il pubblico in studio è davvero emozionato, questi giovanissimi talenti fanno venire davvero i brividi a tutti, giurati compresi, tecniche, voci e performance non passano inosservate stasera. Dare voti è complicato ammettono i giurati.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: