Arriva questa sera 6 dicembre 2023, direttamente su Canale 5, una nuova puntata di Io Canto Generation. Si tratta del divertente talent show musicale dove i protagonisti sono dei ragazzi che hanno una passione incredibile per la musica.
La conduzione è affidata a Gerry Scotti
Gerry Scotti, il volto di Mediaset, ha l’arduo compito di portare avanti il reality e di divertire il pubblico di canale 5. Non è solo, con lui ci sono tantissimi volti importanti del mondo dello spettacolo.
Vediamo infatti Claudio Amendola, Orietta Berti, Michelle Hunziker ed, eccezionalmente per questa terza puntata, Chiara Tortorella. Al Bano, infatti, è in Australia e ritorna la prossima settimana.
Ashley Bocar incanta tutti
Arriva poi il momento di Ashley Bocar che si esibisce con Cristina Scuccia. Canta con la sua coach una canzone non semplice. Si tratta di Born this way. La difficoltà della canzone viene evidenziata anche dal padrone di casa che ha invitato la giuria a tenere alta l’attenzione sulle difficoltà.
La giuria si è resa conto: Amendola va per il 9. Tortorella invece dà un 8. Michelle si abbassa di un voto e dà un 7. Orietta Berti attenziona la voce bellissima e dà un 9. Raggiunge una somma davvero importante: 33.
Il racconto di Ashley Bocar
Ashley Bocar non si limita a cantare ma si lascia andare, dopo l’esibizione, ad un racconto della sua breve ed intensa vita. Racconta che per un periodo è stata ricoverata in ospedale a causa di una malattia. Tuttavia, la sua voce le ha fatto compagnia, tanto che ha voluto dare il massimo in quel momento e cantava per fare compagnia agli altri bambini.
La storia della giovane talent è davvero intensa ed interessante e fa comprendere come i ragazzini che si presentano a Mediaset abbiano un vero e proprio rapporto con la musica. Le sette note musicali della chiave di violiono sono un vero e proprio punto di riferimento per loro. Ovviamente lacrime e commozione per Gerry e la Scuccia.