Torna su Canale 5 Io Canto Generation, il talent show condotto da Gerry Scotti. La gara canora, con quattro giurati e sei squadre con diversi ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni al loro interno, alle 21,30, torna in onda con la semifinale.

Squadre e concorrenti ancora in gara

La divisione in sei squadre resta valida anche per la puntata di semifinale del programma, con Caretta e Tatangelo ancora con le squadre intatte. vediamo come sono composte le squadre in gara.
Benedetta Caretta: Eric, Maria, Marta e Sofia – Mietta: Daniele Mattia ed Elia – Iva Zanicchi: Nicole e Pietro – Cristina Scuccia: Aurora e Rocco – Fausto Leali: Andrea Thomas e Samuele – Anna Tatangelo: Andrea, Carola, Laura e Lorenzo

I sei capisquadra anche stasera duetteranno con i giovani talenti.

Io Canto Generation, Benedetta Caretta e Marta, Al Bano: “Un fenomeno straordinario”

Ti potrebbe interessareIo canto generation, scontro Mietta Hunziker: “Hai dato 8, ma era da 9”Io Canto Generation Canale 5

Dopo la manche delle esibizioni singole, Io Canto Generation 2023 entra nel vivo delle performance con straordinari duetti. Il programma di Gerry Scotti vede la fase in cui i giovanissimi concorrenti si esibiscono con i loro capisquadra, in uno dei momenti più belli della serata. In questa quarta puntata, la semifinale, il livello delle performance è altissimo e lo si capisce già con la prima coppia che sale sul palco a duettare. Si tratta di Fausto Leali che canta insieme al giovane Andrea un suo famosissimo successo, una tra le canzoni più amate e ascoltate, ossia A Chi, un must assoluto della musica italiana.

La seconda esibizione è quella di Marta Viola con Benedetta Caretta che incantano ed emozionano pubblico e giuria. Su quello stesso palco la coppia ha già incanto nelle precedenti puntate del talent show per giovanissime voci. Benedetta Caretta e Marta questa volta avviano la performance duetto con All by my self, ed è, ancora una volta, standing ovation, tutti sono senza parole per questa voce davvero da brividi.  Lo scontro è contro Mietta e Daniele. Alla fine delle due esibizioni la giuria si esprime. Michelle emozionata afferma: “Dieci pienissimo, se avessi potuto avrei dato 40. Non solo un pezzo icona“, anche Orietta Berti è d’accordo:Il 10 non ce l’ho più ma te l’avrei dato“, e Albano afferma: “Ho capito che siamo davanti a un fenomeno straordinario“. Il 10 pieno arriva anche da Claudio Amendola che aggiunge emozionato: “E’ un voto più che meritato“.

 

 

Leggi tutte le notizie su Talent