Su Canale 5 questa sera a partire dalle 21.35 va in onda una nuova ed appassionante puntata di Io Canto Generation, (la terza) del talent show condotto da Gerry Scotti.
Chi sono i talent in gara?
La gara si fa interessante. Ancora in gara sono 20 i giovani talenti che hanno un’età compresa tra i 10 e i 15 anni. Vediamo 6 coach, 6 cantanti di categoria big, come Fausto Leali, Cristina Scuccia, Iva Zanicchi, Mietta, Anna Tatangelo e infine Caretta, vincitrice di un’edizione dello show.
A giudicare ci sono anche 4 rappresentanti del mondo della televisione. Ci sono Claudio Amendola, Orietta Berti. Tortorella di Radio 101 e Michelle Hunziker.
Arriva il momenti di Elia
Elia Pedrini (team Mietta) si esibisce con Dove si balla. La sua esibizione è davvero incredibile: un vero e proprio mattatore di 10 anni che mantiene alta l’attenzione del pubblico che lo segue. Ha cambiato alcune parole della canzone originaria, cercando di adattarla ai suoi 10 anni. La cosa non passa inosservata a Gerry Scotti che si rende conto che il ragazzo ha un vero e proprio talento per la televisione.
Dopo l’esibizione arriva una vera gag. “Mi hanno detto che prima di uscire di casa ti guardi 5 minuti nello specchio, è vero?” domanda Gerry Scotti al suo piccolo amico. Poi, gli fa un’altra domanda: “ma è vero che ti pettini le ciglia?” e la risposta: “ma perché sono bello!” Ovviamente dopo questa risposta Gerry Scotti non può che essere stordito.
Il voto della giuria
Amendola: “mi diverte tantissimo, potrebbe fare mio nipote in una serie televisiva” e l’attore da 9. Invece, Tortorella e Michelle hanno deciso di dare 7 al piccolo ragazzo. Orietta Berti, notando il carisma del ragazzo, decide di dare un bel 9.
Insomma, la giuria non è stata unanime sui voti da dare al ragazzo. Forse l’intonazione della musica non è stata la migliore che Elia ha saputo fare. Di sicuro però il giovanotto è un vero spettacolo da vedere e da seguire.