Battaglia a suon di canzoni
La finale di Io Canto Generation 2023 prosegue con una nuova entusiasmante manche che vede i sei finalisti ancora in gara esibirsi in coinvolgenti duetti. Gli ex capisquadra sono protagonisti, con Sofia Leto e Fausto Leali che emozionano il pubblico con la loro interpretazione di “Ti lascerò”. Rocco Pepe si unisce a Cristina Scuccia per una performance vibrante di “This is me”, mentre Andrea Carpinteri fa coppia con Anna Tatangelo, regalando al pubblico una magica esibizione. Il momento culminante arriva con la coppia Marta Viola e Benedetta Caretta, che con una straordinaria esecuzione di “My Heart Will Go On” lasciano senza parole non solo Gerry Scotti, ma anche tutti gli spettatori. La tensione è alle stelle mentre ci si avvicina al verdetto finale che decreterà il vincitore.
Una serata di sorprese
Volano voti altissimi visto che i gareggianti sono davvero molto bravi. Gli eliminati escono con tanto di sorriso: sono giovani e la strada è tanto lunga e rimarrà una bellissima esperienza. Intanto Renato Zero è stato il super ospite che ha anche duettato con Lorenzo che ha dovuto lasciare il posto di cantante visto che non è rientrato nel podio. Per chi è rimasto c’è stata la possibilità dei duetti con le coach. Al Bano e Orietta Berti hanno fatto ballare tutto lo studio sulle note di Felicità. Una grande esclusiva visto che è la prima volta che si esibiscono insieme.
L’omaggio di Claudio Amendola
Ci ha pensato anche il bravissimo attore Claudio Amendola a sorprendere il pubblico presente e a casa: un omaggio alla sua città Natale. Il popolare artista ha voluto dare il suo tributo alla provincia capitolina che è stampata nel suo cuore. “Roma non fa la stupida stasera” è stato il suo regalo facendosi aiutare da Anna Tatangelo. L’interpretazione è stata eseguita con il cuore emozionando Gerry Scotti. L’attore non è un cantante ma se l’è cavata benissimo e gli applausi non sono mancati.