Io Canto Generation finalmente parte e questa sera, mercoledì 22 novembre 2023, va in onda la prima puntata del talent, a partire dalle 21.20. Il programma condotto da Gerry Scotti, e in tutto saranno sei appuntamenti TV.

Io canto generation: cosa vince il primo che si classifica

Nel programma vedremo 24 ragazze e ragazzi tra i 10 e i 15 anni suddivisi in sei squadre. Le squadre poi si affronteranno nella gara canora ad eliminazione. Ogni squadra ovviamente cercherà di ottenere la vittoria finale. Il talent show oltre alla conduzione di Gerry Scotti, è composto anche da una giuria e dai capisquadra.

Il vincitore del talent show di Canale 5, Io Canto Generation 2023 godrà di una settimana di studio individuale presso la più grande scuola di cinema, media e arti dello spettacolo di Firenze e poi riceverà anche un viaggio a New York.

Ti potrebbe interessareIo Canto Generation, diretta 22 novembre: Mietta eliminata, salvi Elia e Daniele MattiaIo Canto Generation Canale 5

Il primo o la prima classificata di Io Canto Generation, riceverà in premio, dunque, una borsa di studio a Firenze oltre a un viaggio a New York per studiare alla più che nota New York Film Academy.

Il campus studio della NYFA a Firenze, è tra i più ambiti dagli studenti che vogliono ampliare il proprio bagaglio artistico. NYFA Offre programmi della durata di sei mesi, workshop e campi estivi per ragazzi, che comprendono le arti del cinema, della recitazione cinematografica e della fotografia. Le lezioni sono in inglese.

L’edizione di Io canto 2023

L’edizione Io Canto Generation 2023 gode per la quinta volta consecutiva del sostegno di NYFA, partner di Mediaset che già collaborano per una mostra Ayo Kanto. Gli ultimi vincitori del Talent Show canoro, ovvero Cristian Imparato, Benedetta Carretta, Ariana Cleary e Miriam Di Pisa, sono stati a New York City per ricevere lezioni individuali e lezioni di recitazione, performance, oltre a canto e danza. La partnership di successo, rilancia quest’anno lo spettacolo e propone nuovamente l’ambito premio.

Assegnazione capisquadra

Eric Koci, 12 anni, Maria D’Amato, 14 anni ,Sofia Leto ha 14 anni e Marta Viola, anche lei quattordicenne vengono affidati a Benedetta Caretta.

Nicole Malizia, 13 anni, Andrea Urru 13 anni, Sophia Marino, 15 anni e Samuele Spina 14 anni sono affidati a Fausto Leali.

Andrea Carpinteri, 13 anni, Lorenzo Sebastiano, 14 anni, Carola Boccadoro di 13 anni e Laura Pizio, 13 anni vengono affidati al caposquadra Anna Tatangelo.

Nicole Corrente, 12 anni, Pietro Agnello, 14 anni , Lorenzo Zambolin, 12 anni e Giulia Murrai, 14 anni vengono affidati a Iva Zanicchi.

Davide Di Domenico, 11 anni, Aurora Castellani di 13 anni, Rocco Pepe di 14 anni e Ashley Bocar di 12 anni, affidati a Mietta.

Elia Pedrini di 10 anni, Angelica Zina Cottone 12 anni, Marta Di Domenico, 14 anni e Daniele Mattia Inzucchi, 14 anni vanno con Cristina Scuccia.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: