Io Canto Generation torna anche questa sera 6 dicembre 2023 con una nuova ed interessante puntata. Alla conduzione troviamo sempre Gerry Scotti. Sta avendo un grandissimo successo grazie a una struttura che piace molto al pubblico.
I talenti: chi sono i talent di questa edizione?
I talenti che vediamo questa sera 6 dicembre 2023 sono 20 ragazzi pieni di sogni con una voce straordinaria. Ognuno di loro ha la musica che scorre nel proprio sangue.
Ogni ragazzo entra nel team di un coach: sono sei squadre. Ci sono: Anna Tatangelo, Mietta, Fausto Leali. Iva Zanicchi, Cristina Scuccia. Poi c’è Caretta che ha partecipato e vinto un’edizione di Io Canto 10 anni fa circa.
Arriva il momento di Carola
Carola Boccadoro si esibisce con La sera dei miracoli. La performance è davvero incredibile, riuscendo a dimostrare di essere una ragazza con una voce straodinaria. Tutti i personaggi televisivi presenti in studio, da Michelle a Gerry sono storditi da tanta bravura.
Cosa succede dopo l’esibizione?
Gerry Scotti, dopo l’esibizione di Carola, vuole raccontare una cosa davvero incredibile, cercando anche di lanciare un messaggio. Ecco le parole del conduttore: “abitando a Gaggi, in provincia di Messina, era l’unica del suo paese a non avere il cellulare”. E poi continua: “Mentre mi preparavo a dire questa cosa con commozione ho saputo che glielo hanno comprato”
Carola poi spiega il motivo per il quale non aveva uno smartphone. “A Natale di circa 3 anni mi hanno chiesto se volevo il telefono o il cane, io ho chiesto il cane” racconta la giovanissima.
Il voto della giuria
Tortorella ha deciso di dare 9. Michelle è stra convinta perché sente che ha raccontato una storia e si è giocata il suo 10. La Berti crede che sia andata davvero bene e dà 9 perché non può dare un 10. Poi Amendola, infine, da comunque 9 perché non può dare un 10. Insomma, dei voti davvero straordinari per una voce imponente come la sua.