Arriva questa sera 6 dicembre 2023 una nuova puntata di Io Canto Generation. La puntata fa continuare la grande avventura targata Mediaset coi giovani talenti di Io canto generation, tutti con un’età compresa tra i 10 e i 15 anni.
Io Canto Generation: un format che piace
Io Canto Generation è la nuovissima edizione, completamente rinnovata, di Canale 5 del format Io Canto, andato in onda 10 anni fa circa, sempre con la conduzione di Gerry Scotti.
La conduzione, dopo 10 anni, non è cambiata. C’è sempre Scotti con la sua simpatia e solarità. Al suo fianco ci sono anche Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola, ai quali si è unita, in via del tutto straordinaria, Chiara Tortorella, speaker radiofonica della radio ufficiale R101, che deve prendere il posto di Al Bano che per questa settimana è fuori dall’Italia. Si trova in Australia per un tour.
Tornano Iva Zanicchi e Nicole Corrente
Arrivano di nuovo in duetto Iva Zanicchi: due generazioni a confronto che regalano al pubblico grandissime emozioni. In questa esibizione la Zanicchi vuole fare un omaggio a Tina Turner, ricordando i tempi che sono stati cantano Le Montagne. Le due voci femminili sono veramente incredibili.
Il giudizio della giuria
Arriva poi il momento delle votazioni. L’esibizione è stata davvero un gran successo. Infatti, i commenti della giuria sono tutti molto positivi. Amendola decide di dare un 10. Un voto massimo per una grinta incridibile. Invece Michelle e Tortorella hanno deciso di dare un 8: un voto importante che non è massimo perché hanno notato una certa stanchezza.
Poi Orietta Berti ha deciso di dare 9. Ricordiamo che Orietta e Iva Zanicchi sono amiche di vecchia data e nutrono l’una nei confronti dell’altra una profonda stima e un profondo rispetto. Ricordiamo che di recente le abbiamo anche viste insieme a Verissimo, il programma di Canale 5 del fine settimana. Le due donne si sono raccontate, con grande nostalgia, con un occhio verso il loro straordinario passato e il prospero futuro.