Su Canale 5, stasera, mercoledì 29 novembre 2023, va in onda la seconda puntata di Io Canto Generation, il talent show canoro condotto da Gerry Scotti. I protagonisti sono ragazzi e ragazze giovanissimi ma dotati di gran talento canoro per la musica. Ogni settimana, per sei appuntamenti serali, i ragazzi, dai 10 ai 15 anni, suddivisi in sei squadre, si sfideranno in una gara canora di grandissima emozione.

Io Canto Generation

A pochissimo dall’inizio della seconda puntata di Io Canto Generation, anche Iva Zanicchi rilascia qualche dichiarazione: “Ai giovanissimi talenti consiglio di vivere la sfida come un gioco“. Poi la cantante si sbilancia anche su Ballando con le Stelle, dicendo che lei tifa per  Simona Ventura. Iva Zanicchi è tra i capisquadra del talent e quindi dopo l’esperienza a Ballando con le Stelle, Iva ha deciso di provare un’altra avventura. La cantante, però, non vuole dare false speranze a questi giovanissimi talenti: “Gerry Scotti ha spiegato a questi ragazzini che si tratta solo di un gioco e che il loro obiettivo è quello di divertirsi sul palco. Purtroppo però, chi viene eliminato vive il momento come una sconfitta. Qualcuno di loro sa che anche se eliminato, il sogno di diventare musicista va avanti comunque. Io Canto è solo una tappa“.

Io Canto Generation, Nicole Corrente, Amendola: “Sul set con me”

La seconda manche vede la sfida tra Rocco Pepe, squadra Scuccia, che canta Il mare calmo della sera di Andrea Bocelli e Nicole Corrente per  la squadra Zanicchi che canta Ciao ciao de La Rappresentante di Lista. A fine performance i giudici si esprimono e Claudio Amendola rivolgendosi a Nicole Corrente afferma: “Le do un voto più basso perché la voglio con me sul set!“. Claudio Amendola, come gli altri e il pubblico, a fine esibizione di Nicole Corrente, nella seconda puntata di Io Canto Generation, ne è rimasto letteralmente affascinato e conquistato.

Ti potrebbe interessareIo canto generation, Hunziker vs Andrea: “Sei stato pazzesco davanti ad Al Bano”Io Canto Generation Canale 5 Andrea squadra Tatangelo

L’esibizione è piaciuta molto a tutti, pubblico compreso. Il ritmo e il testo arrangiato in modo molto sbarazzino era perfettamente in linea con la performance della dodicenne che incanta sempre per simpatia ma anche per la voce.

A fine esibizione, infatti, arriva già la prima proposta di carriera, con il giudice attore che dice di volerla sul set cinematografico. Gerry Scotti chiede a Nicole: “Ti piacerebbe?” E la ragazzina risponde si, con un gradissimo sorriso. Super contenta la coach Iva Zanicchi che in studio afferma: “Sei stata bravissima!“.

Anche la giuria concorda con Iva Zanicchi, tanto che la gara con il giovanissimo e bravissimo tenore finisce in parità.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: