Questa sera 6 dicembre 2023 va in onda una nuova puntata di Io Canto Generation, la versione completamente aggiornata al 2023 del format Io canto, andato in onda dieci anni fa tra il 2010 e il 2013.
A che punto della gara siamo?
Il programma canoro con Gerry Scotti sta procedendo spedito. Nelle prime due puntate abbiamo visto la vittoria della squadra di Cristina Scuccia, nella prima puntata, e di quella di Benedetta Caretta, nella seconda puntata.
I talenti di Io canto generation sono rimasti in 20 e il format rimane invariato. Infatti, gli aspiranti cantanti, tutti con un’età compresa tra i 10 e i 15 anni, cantano le canzoni con le quali si sentono più forti duettando con i loro coach di riferimento. Tra questi ci sono Scuccia, Mietta, Tatangelo, Fausto Leali e Iva Zanicchi.
Samuele Spina inizia a cantare
La gara continua e vediamo arrivare sul palco per una stupenda esibizione Samuele Spina, “un vero e proprio fenomeno” come lo descrive Gerry Scotti. Infatti il conduttore ci tiene a dire: “questo ragazzo è un fenomeno. Non so se tu vincerai oppure no. Tuttavia, sei già entrato nel cuore di molti di noi!”
Ricordiamo che Samuele Spina canta per la squadra di Fausto Leali e lo fa con una canzone davvero incredibile Hound dog. Una canzone non semplice che ha messo in evidenza la grandezza del giovane talent.
Che cosa è accaduto prima dell’esibizione?
Prima dell’esibizione Gerry Scotti ha detto sottovoce una cosa a Samuele. Il conduttore, in realtà, non ha detto una cosa e basta, ha voluto ringraziare Samuele Spina dei cannoli. Immediatamente ci chiediamo il motivo per il quale lo abbia fatto.
Possiamo legare la questione al fatto che Samuele viene da Taormina ed è figlio dello stimato pasticcere taorminese Salvo Spina. Quindi possiamo credere che il talent ha voluto proporre a Gerry Scotti uno dei suoi dolci, forse proprio i cannoli siciliani, dolci davvero buonissimi.