Ci siamo! Tra pochissimo si alzerà il sipario sullo show che ha dato grandi soddisfazioni alla Mediaset. Io canto generation è arrivato alla conclusione vantando un successo incredibile. Stasera Gerry Scotti annuncerà il primo vincitore di una lunga serie della trasmissione che ha avuto il debutto proprio qualche settimana fa. Chi riuscirà ad aggiudicarsi il premio finale?
Il premio del futuro vincitore
Il vincitore riceverà un riconoscimento denominato “Premio Tecnico Giuria e Radio”, assegnato dalla giuria insieme a Chiara Tortorella, speaker di R101, la radio ufficiale del talent show. Grazie a R101, il primo classificato avrà l’opportunità di registrare un brano “cover” tra quelli proposti durante le puntate del programma. In questo modo, il vincitore sarà premiato con opportunità uniche e un riconoscimento speciale per il proprio talento. Naturalmente si va ad unire anche ad un corso di canto specializzato a Firenze.
Parte la gara ad eliminazione
Il conduttore fa partire la gara chiamando i primi 6 ragazzi che si sfidano e sono Nicole, Elia, Sofia, Andrea, Rocco e Lorenzo. Tutti hanno una votazione alta visto che sono davvero intonati ed eccellenti. Orietta Berti è l’unica a dare un 10 meritato. Purtroppo si delinea la prima classifica degli eliminati che registra tra gli altri Lorenzo. Gerry decide di fargli cantare un brano del suo cantante preferito: Renato Zero.
Arriva Renato Zero a sorpresa
Renato appare in una sorpresa meravigliosa che sicuramente Lorenzo non dimenticherà mai. Gerry chiede al cantante se il ragazzino non gli sembra lui a giovane. Zero ammette di sì ed esordisce con queste parole: “Mi ha sorpreso molto, si presentano con spavalderia e sono bravissimi. I miei colleghi stagionati mi possono comprendere: noi tremiamo e loro no”.