Io Canto Generation, torna in onda stasera con la semifinale, sempre condotta da Gerry Scotti. In questa puntata di lunedì 18 dicembre, in prima serata su Canale 5, lo schema del talent cambia. Vediamo cosa succede.

Per la semifinale cambia lo schema di gioco

In sfida soltanto le squadre capitanate da Iva Zanicchi e Fausto Leali che, insieme a Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, duetteranno con i giovani talenti rimasti in gara. Alla fine di tutte le sfide, dalla seconda squadra in classifica si salveranno 4 componenti: 2 dal voto del pubblico e 2 dalla giuria insieme alla speaker di R101 Chiara Tortorella. Nella puntata finale avremo 12 i giovani talenti canori che tenteranno di acchiappare il trofeo di “Io Canto Generation”.

Io canto generation, scontro Mietta Hunziker: “Hai dato 8, ma era da 9”

Parte la sfida tra i giovanissimi semifinalisti di Io canto generation 2023, questa sera divisi in due squadre: 8 in quella sotto la guida di Iva Zanicchi, e altri 8 in quella guidata da Fausto Leali. La gara inizia e arriva alla terza sfida canora, quella che vede in pista Maria della squadra di Iva Zanicchi e Lorenzo per la squadra di Fausto Leali. I piccoli cantanti si esibiscono sulle note rispettivamente di Amore disperato di Nada e Abissale di Tananai. Maria dimostra verve e grinta e riesce a coinvolgere davvero tutti mentre la seconda fa commuovere i giurati, con Michelle Hunziker che perde anche qualche lacrima.

Ti potrebbe interessareIo canto generation, Sofia Leto fa il pieno di voti, Michelle “Un angelo canoro”Io Canto Generation 2023 semifinale

Si passa alle votazioni della giuria, il parere è concorde sia da una parte sia dall’altra: il voto è un 9 per tutti e due i giovani concorrenti da parte dei giudici, e la gara sembra proprio in equilibrio perfetto per i due talenti.

La quarta sfida di questa sera, vede altri due giovani talenti sfidarsi, sono Rocco e Daniele Mattia, che interpretano due canzoni di elevata difficoltà e molto emozionanti, Grande amore de Il Volo e Sere Nere di Tiziano Ferro.

La giuria alla fine vota e i voti sono comunque alti. Per Rocco arriva un 9 da tutti e 4 i giudici, mentre per Daniele Mattia un 9 da Orietta, Al Bano e Amendola, e un 8 da Michelle. Proprio quest’ultimo voto agita gli animi in studio, e la polemica scoppia con Mietta, che attacca Michelle Hunziker difendendo Daniele Mattia: “Lui è eclettico, a differenza di tanti altri, si è dimostrato sul palco molto bravo, e ha fatto qualsiasi performance. Gli hai dato 8, ma in realtà era da 9” chiosa Mietta dallo spalto squadre.

Leggi tutte le notizie su Talent