screen
Nella semifinale di lunedì 18 dicembre 2023 di Io Canto Generation 2023, abbiamo solo due squadre, capitanate da Fausto Leali e Iva Zanicchi, ognuna affiancata dalle altre coach: Anna Tatangelo e Benedetta Caretta per il primo, Mietta e Cristina Scuccia per la seconda.
In questa 4 puntata nonché semifinale di Io Canto Generation 2023, le emozioni sono davvero tante. Una concorrente ha anche totalizzato tutti 10, un successo mai visto prima. Al termine di questa serata i ragazzi della quadra vincente di Fausta Leali andranno direttamente in finale mentre per il team perdente, quello di Iva Zanicchi, ne rimarranno solo 4 che potranno accedere alla finale. I 16 giovani talenti rimasti sono tutti diversi tra loro e nel corso delle puntate hanno dimostrato tutti il grande talento.
Alcune voci hanno timbri molto particolari come Pietro Agnello ed Erik Koci, poi c’è chi ha potenza vocale come Marta Viola. Ciò che comunque è palese è la grande amicizia nata tra loro.
Poi c’è Nicole Corrente che è quasi diventata la mascotte con il piccolo Elia Pedrini. L’esperienza è stata per tutti comunque molto bella e la porteranno per sempre con loro. Una delle vincitrici di una passata edizione è proprio una coach, ovvero Benedetta Caretta, che ha guidato la sua squadra. L’amicizia nata è davvero tanta e questo è il dato più bello. Alla fine di tutte le manche, la classifica definitiva conferma la squadra di Fausto Leali è prima con 632 punti, segue quella di Iva Zanicchi con 623. Dunque a vincere questa semifinale è il team di Fausto Leali.
Alla fine di tutte le sfide, gli otto concorrenti del team Zanicchi si esibiscono con i loro cavalli di battaglia. Chi di loro sarà salvato e chi invece dovrà abbandonare la gara?
Alla fine arrivano i verdetti della giuria che salvano Daniele Mattia Inzucchi e Andrea Carpinteri. I sei ragazzi ancora in bilico cantano nuovamente e il pubblico alla fine salva Carola Boccadoro e Samuele Spina. Questi 4 andranno in finale. Eliminati in semifinale sono: Laura Pizio, Simone Agnello, Aurora Castellani e Maria D’Amato. Il pubblico li applaude, qualcuna di loro piange, certo è che sono stati tutti davvero bravi, complimenti a tutti questi giovanissimi grandi cantanti!
Appena festeggiato il 71° compleanno, Milly Carlucci continua a rappresentare un modello di vitalità e…
La soap di grande successo La notte nel cuore ambientata nella suggestiva regione della Cappadocia,…
Una casa nel bosco che sembra uscita da una fiaba: la casa della conduttrice Rai…
Chi sono e cosa fanno nella vita i figli della conduttrice, e protagonista di questa…
Qual è il percorso di studio della nota criminologa Roberta Bruzzone: tutto sulle sue lauree…
Stefano De Martino, una delle figure più apprezzate del panorama televisivo, continua a manifestare la…