Dopo nuovi cambi in palinsesto, lo show di Gerry Scotti su Canale 5 torna di lunedì. Infatti, questa sera alle 21.20 va in onda la semifinale di Io Canto Generation che inizialmente era prevista per giovedì 21 dicembre.

Io canto generation, i concorrenti in gara

I concorrenti rimasti in gara per l’ambita vittoria sono 16, tutti di età tra i 10 e i 14 anni. Le squadre in studio sono sempre sei, Anna Tatangelo e Benedetta caretta partono col vantaggio. Entrambe, infatti, hanno un team ancora tutto intatto. Ma i colpi di scena si sa sono sempre dietro l’angolo, quindi tutto potrebbe cambiare. Ma cosa succederà in questa puntata di semifinale?

Io canto generation, Sofia Leto fa il pieno di voti, Michelle “Un angelo canoro”

Parte la semifinale di Io canto generation 2023, condotta da Gerry Scotti in prima serata su Canale 5. Prima della gara, Gerry Scotti anticipa la composizione delle due squadre in gara: da un lato Iva Zanicchi, affiancata da Mietta e Cristina Scuccia, dall’altro Fausto Leali, con Anna Tatangelo e Benedetta Caretta.

Ti potrebbe interessareIo Canto Generation, diretta del 18 dicembre: Leali vince semifinale. Chi è stato eliminatoIo Canto Generation Canale 5

Prende il via la gara tra i giovanissimi semifinalisti di Io canto generation 2023, che questa sera sono divisi in due squadre: 8 in quella capitanata da Iva Zanicchi, altri 8 in quella sotto la guida di Fausto Leali.

La prima sfida parte con Elia e Aurora, il primo canta 50 Special dei Lunapop, e la seconda canta Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia. Al termine delle prima sfida, i giudici avvertono che saranno più severi che nelle precedenti puntate, perché la gara entra nel vivo della competizione e i concorrenti si contendono il posto per la finale. Elia riceve 7 da Claudio Amendola, mentre Al Bano, Michelle Hunziker e Orietta Berti gli danno 8. Per Aurora, invece, arriva un 8 da Al Bano e Orietta, un 9 da Michelle e Amendola. La seconda sfida vede in pista Samuele con Let’s twist again e Sofia Leto che canta Insieme a te non ci sto più. Si passa alle votazioni, con Samuele che ottiene un 8 da Al Bano e Amendola, un 9 da Orietta e Michelle. Ma il vero e proprio pieno di voti da parte dei giurati lo ottiene Sofia, la sua voce ha conquistato tutta la giuria e arriva un 10 da tutti e 4 i giurati, con Michelle che la definisce: “Un angelo canoro“.

Leggi tutte le notizie su Talent